Strategie marketing e comunicative vincenti: il caso Barbie, dalle origini alla vittoria al botteghino

Gallucci, Asia (2024) Strategie marketing e comunicative vincenti: il caso Barbie, dalle origini alla vittoria al botteghino. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
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Abstract

La tesi vuole andare a spiegare e ad analizzare le strategie di marketing e di comunicazione che hanno portato il film Barbie (2023) di Greta Gerwig al successo. Un focus fondamentale è stato fatto sull'azienda di giocattoli Mattel, fondatrice del marchio Barbie, che fin dalla sua creazione è riuscita a creare un brand riconoscibile a livello mondiale e a mantenere una forte identità nel tempo. Viene analizzato l'impatto sociale e culturale del film e vengono studiati tutti i meccanismi che hanno reso sicuro il successo del film, ancora prima della sua uscita nelle sale.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Gallucci, Asia
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Barbie,marketing,pubblicità,comunicazione,film,Mattel
Data di discussione della Tesi
8 Luglio 2024
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