Omenti, Astrid
(2024)
Presagi di Sangue: Proposta di Localizzazione Parziale di Blood Omen: Legacy of Kain.
[Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Mediazione linguistica interculturale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato Download (405kB) | Contatta l'autore |
Abstract
È giunto il momento di intraprendere una missione di vitale importanza: localizzare videogiochi di fine anni Novanta, che, forse, sono quasi caduti nel dimenticatoio. Il titolo a cui si sta facendo riferimento è il classico Blood Omen: Legacy of Kain, che per il resto di questa tesi verrà semplicemente abbreviato con Blood Omen. Il primo in una serie di cinque videogames, non è mai stato localizzato in italiano, nonostante abbia avuto una distribuzione europea. L’obbiettivo di questa tesi è, quindi, riscoprire questo titolo e proporne una parziale localizzazione.
Abstract