Un viaggio in tre fasi: complessità narrativa, promozione e ricezione di Ted Lasso e Chernobyl

Bianchi, Sandro (2024) Un viaggio in tre fasi: complessità narrativa, promozione e ricezione di Ted Lasso e Chernobyl. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Documenti full-text disponibili:
[thumbnail of Thesis] Documento PDF (Thesis)
Disponibile con Licenza: Creative Commons: Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 (CC BY-NC-ND 4.0)

Download (15MB)

Abstract

Questo progetto intende descrivere le tre fasi principali della vita di due prodotti seriali televisivi, Ted Lasso e Chernobyl, analizzando due serie di successo, mostrando le loro specificità in quanto prodotti dell’industria culturale e come essi siano riusciti a coinvolgere particolarmente il pubblico; come sono stati confezionati, pubblicizzati e distribuiti per il grande pubblico e come esso ha reagito e fruito dei due prodotti.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Bianchi, Sandro
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
complessità narrativa, ted lasso, chernobyl, binge watching, product placement, place branding
Data di discussione della Tesi
14 Marzo 2024
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^