Le fiabe russe in una lezione CLIL: Teremok

Brighittini, Cecilia (2023) Le fiabe russe in una lezione CLIL: Teremok. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Mediazione linguistica interculturale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (24MB) | Contatta l'autore

Abstract

Questa tesi ha come scopo la pianificazione di una lezione CLIL di Letteratura Russa incentrata sulla fiaba Teremok, che farà parte di un modulo di lezioni dedicato alle fiabe russe. Dopo aver ripercorso la storia del CLIL e averne delineate le caratteristiche principali, si cercherà di impiegare questo metodo per proporre una lezione di Letteratura Russa in cui proprio il russo sarà la lingua veicolare. È questa una sfida, in quanto il russo è una tra le lingue meno utilizzate nel metodo CLIL, soprattutto in Italia, dove non ci sono molti materiali disponibili a riguardo. Pertanto, si cerca qui di fornire un esempio di come adattare un tema, in questo caso le fiabe, a una lezione CLIL in lingua russa.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Brighittini, Cecilia
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
CLIL,russo,fiabe russe
Data di discussione della Tesi
6 Ottobre 2023
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^