L’interpretazione in ambito pediatrico: analisi di una professione poco esplorata attraverso l’intervista semi-strutturata a tre mediatrici culturali e il questionario agli infermieri del reparto pediatrico di un ospedale del nord d’Italia

Musante, Daisy (2023) L’interpretazione in ambito pediatrico: analisi di una professione poco esplorata attraverso l’intervista semi-strutturata a tre mediatrici culturali e il questionario agli infermieri del reparto pediatrico di un ospedale del nord d’Italia. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Mediazione linguistica interculturale [L-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile
Il full-text non è disponibile per scelta dell'autore. (Contatta l'autore)

Abstract

Il presente elaborato ha come obiettivo principale quello di esplorare la professione dell'interprete-mediatore in ambito pediatrico, una figura appartenente a un’area ancora poco esplorata. Al fine di conoscere maggiormente questa figura, abbiamo voluto raccogliere informazioni riguardo l’attività di mediazione nell’ambito pediatrico attraverso un’intervista semi-strutturata, le cui domande sono state poste a tre mediatrici culturali con esperienza in questo settore della Cooperativa Sociale DiaLogos di Forlì, che ha deciso di collaborare con noi in questo progetto. Per ottenere alcune informazioni relative all’attività di mediazione linguistica nel nostro territorio abbiamo preparato un questionario che è stato somministrato agli infermieri e alle infermiere del reparto pediatrico di un ospedale del nord d’Italia.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Musante, Daisy
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Interpretazione in ambito pediatrico,intervista semi-strutturata,questionario,infermieri,paziente pediatrico
Data di discussione della Tesi
6 Ottobre 2023
URI

Altri metadati

Gestione del documento: Visualizza il documento

^