Analisi di banner pubblicitari online: un prototipo per la valutazione delle performance

Grotto, Giovanni (2023) Analisi di banner pubblicitari online: un prototipo per la valutazione delle performance. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (774kB) | Contatta l'autore

Abstract

La tesi discute la progettazione, lo sviluppo e i risultati del progetto adv creative analysis. Lo scopo del progetto è raccogliere informazioni riguardanti banner pubblicitari online come click, visualizzazioni e l'immagine utilizzata da essi. Una volta analizzati i principali attributi di un'immagine come colori dominanti ed oggetti presenti i dati vengono incrociati con lo scopo di estrarre metriche che aiutino a comprendere quali elementi e fattori di un'immagine online influenzino maggiormente le performance di un banner pubblicitario.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Grotto, Giovanni
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
banner,vision api,analisi di banner,performance di immagini,analisi di immaigni
Data di discussione della Tesi
15 Marzo 2023
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^