Analisi del fenomeno Dating Show. L’amore crea il successo: dalle rose di The Bachelor ai troni di Uomini e donne.

Donini, Angelica (2022) Analisi del fenomeno Dating Show. L’amore crea il successo: dalle rose di The Bachelor ai troni di Uomini e donne. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (460kB) | Contatta l'autore

Abstract

La mia tesi per la conclusione del mio percorso di studi magistrale nasce innanzittutto da un mio personale interesse di ricerca. La mia intenzione con questo elaborato è quello di analizzare le ragioni del successo dei dating show. Attraverso quindi lo studio e l'analisi di diversi testi e ricerche specifiche, spiegherò come funzionano questi format e come, anche se considerati prodotti "trash" e di serie B, ancora oggi abbiano un successo di audience incredibile che non sembra voler finire. In sequito ho analizzato alcuni dei dating show più famosi e particolari, sia americani che italiani, spiegando come siano passati da un consumo televisivo ad uno in streaming.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Donini, Angelica
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Dating Show,Economia e Marketing dei Media Audiovisivi,Format,Target,The Bachelor,Uomini e donne
Data di discussione della Tesi
7 Marzo 2022
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^