Il ruolo dei Social Media nel Real-Time Marketing durante la pandemia di COVID-19

Mainenti, Giulia (2021) Il ruolo dei Social Media nel Real-Time Marketing durante la pandemia di COVID-19. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
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Abstract

L’elaborato è volto ad analizzare l’importanza che ha assunto per alcune aziende il Real-Time Marketing durante la pandemia di COVID-19 e ha lo scopo di dimostrare che coloro che hanno scelto di attuare questo particolare metodo di comunicazione hanno riscontrato innumerevoli benefici: non solo un aumento significativo di like, commenti e condivisioni, ma anche una crescita esponenziale di engagement e di buzz intorno al brand. Le quattro aziende che sono state prese in considerazione sono Taffo Funeral Services, Barilla, Ceres e Tempo. L’analisi e lo sviluppo di tale argomento sono frutto di un’esperienza formativa svolta presso l’agenzia di comunicazione e marketing Alternative S.R.L di Bologna, in cui ho avuto la possibilità di mettere in pratica concetti e teorie studiate durante il percorso universitario. In particolare, ho avuto l’occasione di partecipare alla realizzazione delle campagne di marketing digitale di due importanti aziende bolognesi: Cielo Aviation, società di servizi aeronautici specializzata nell’organizzazione di voli privati, e Giessegi, realtà industriale qualificata nel settore dell’arredamento.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Mainenti, Giulia
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
social media,social media marketing,real-time marketing,taffo funeral services,barilla,ceres,tempo,instant marketing,marketing digitale
Data di discussione della Tesi
3 Novembre 2021
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