Fantoni, Sophia
(2019)
Realizzazione di un'interfaccia naturale basata su Leap Motion per un sistema CBIR.
[Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria e scienze informatiche [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato Download (8MB) | Contatta l'autore |
Abstract
Il progetto mira alla realizzazione di un'interfaccia naturale in grado di acquisire uno sketch. Le immagini saranno costruite tramite il movimento delle mani catturato dal dispositivo Leap Motion. L'immagine prodotta verrà salvata ed utilizzata per una ricerca di figure similari, presenti nel dataset. Per identificare e selezionare le immagini più simili sono state combinate le tecniche di feature di forma: shape matrix e local binary pattern.
Abstract