Securopoly: un gioco per l'insegnamento della Cybersecurity

Camporesi, Mirko (2017) Securopoly: un gioco per l'insegnamento della Cybersecurity. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica [L-DM270]
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Abstract

All'interno della tesi sono presentati vari argomenti legati al mondo della sicurezza informatica e del suo insegnamento. Lo scopo di questo lavoro è presentare la tecnica della gamification e la sua applicazione nel panorama della cybersecurity moderna. Inoltre, viene proposto un gioco di società chiamato Securopoly che implementa le nozioni descritte e che è basato fortemente sul Framework Nazionale per la cybersecurity, un documento che pone gli standard che ogni organizzazione e ogni azienda dovrebbero soddisfare per essere all'avanguardia nel tentativo di difendersi da attacchi informatici.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Camporesi, Mirko
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Cybersecurity,Gamification,Framework,Nazionale
Data di discussione della Tesi
15 Marzo 2017
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