Benedetto, Francesco
(2016)
Real Driving Emissions: analisi e sperimentazione di metodologie di selezione dei percorsi su strada e di definizione di cicli di laboratorio.
[Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in
Ingegneria meccanica [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Il full-text non è disponibile per scelta dell'autore.
(
Contatta l'autore)
Abstract
La presente tesi si occupa di identificare la metodologia utilizzata per la definizione di percorsi Real Driving Emissions.
Nel particolare sono stati individuati due percorsi, uno in piano, definite RDE Moderate Track ed uno in quota, definito RDE Extended Track.
Si è anche eseguita una analisi dei cicli su banco a rulli NEDC e WLTC in ottica Real Driving Emissions.
Abstract
La presente tesi si occupa di identificare la metodologia utilizzata per la definizione di percorsi Real Driving Emissions.
Nel particolare sono stati individuati due percorsi, uno in piano, definite RDE Moderate Track ed uno in quota, definito RDE Extended Track.
Si è anche eseguita una analisi dei cicli su banco a rulli NEDC e WLTC in ottica Real Driving Emissions.
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(Laurea magistrale)
Autore della tesi
Benedetto, Francesco
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Real Driving Emissions,PEMS,WLTP,WLTC,NEDC,Moving Averaging Windows,Power Binning,RPA,v*apos
Data di discussione della Tesi
17 Giugno 2016
URI
Altri metadati
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(NON SPECIFICATO)
Autore della tesi
Benedetto, Francesco
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Real Driving Emissions,PEMS,WLTP,WLTC,NEDC,Moving Averaging Windows,Power Binning,RPA,v*apos
Data di discussione della Tesi
17 Giugno 2016
URI
Gestione del documento: