Tesi di laurea discusse nel 2024, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Scuola Lettere e Beni culturali

Su di un livello
Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore della tesi | Relatore della tesi | Indirizzo | Orientamento | Nessun raggruppamento
Vai a: A | B | C | D | E | F | G | I | M | P | S | T | V | Z
Numero di documenti: 50.

A

Addriso, Mariaclaudia (2024) Alla scoperta del fenomeno Wesandersoniano: analisi dell'autorialità e della cultura dei fan con "Accidentally Wes Anderson". [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Albano, Elisa (2024) L'ecosistema del genere: l'aborto come dimensione nel medical drama. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Altafini, Luca (2024) "We are first, we are the best". Il cinema hollywoodiano negli anni del Reaganismo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

Amendola, Irene (2024) Sweet and Sour: dentro la sceneggiatura di Billy Wilder e I. A. L Diamond. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Aresu, Veronica (2024) La solitudine concettuale dei festival: storia di un caso studio insulare. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Arvigo, Dario (2024) Il cinema europeo nella rivista "Film Culture": una prospettiva culturale (1955-1961). [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

B

Barbasso, Lorenzo (2024) Medical drama e gli ecosistemi narrativi: medicina generale, un caso studio. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Bardella, Chiara (2024) "Anche a lei è venuta la mania delle violette": desiderio omosociale femminile nel cinema italiano, 1940-1960. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

Bernini, Edoardo (2024) Organizzazione teatrale e valore sociale della cultura: analisi dei pubblici, strategie di audience development e prospettive future del Teatro Carbonetti di Broni. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Bonelli, Greta (2024) TV Comedy On Demand: evoluzione, percorsi e ruolo del genere sulle piattaforme streaming. Il caso di Netflix. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

C

Cantarelli, Filippo (2024) Riso Amaro: neorealismo di mezzo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Cardarelli, Isabella Antonia (2024) Nell'Austenland crossmediale: il caso "Persuasione" e le pratiche del fandom. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Castorrini, Giada (2024) Dalla generalista alle piattaforme. Il caso di "Mare Fuori". [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Cerioni, Agnese (2024) Monica Vitti e Mariangela Melato. Emancipazione femminile sussurrata nella commedia italiana degli anni Sessanta e Settanta. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Ciabattini, Andrea (2024) Il marketing dello Studio Ghibli ad opera di Toshio Suzuki: il caso "Il ragazzo e l'airone" e la campagna promozionale silenziosa. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Ciccacci, Claudia (2024) Anime, manga e il potere trasformativo dell'immaginazione: esplorando la creatività autistica nei fandom e i nuovi percorsi di autodeterminazione neurodivergente. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Corbo, Ilaria (2024) L'evoluzione del marketing virale in Italia: il caso Nanni Moretti. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Curridori, Alice (2024) Il western contemporaneo secondo i fratelli Coen. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

D

De Rosa, Wanda (2024) Radici nomadi. Rappresentazioni delle identità coreane nelle opere di registi migranti e diasporici. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Di Nolfo, Lorenzo Maria (2024) Gli anime come strumento di indagine della società giapponese: il "decennio perduto" raccontato in Akira e Neon Genesis Evangelion. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

E

Esposito, Maria Luisa (2024) Il gender gap nell'industria cinematografica europea: gli interventi per la parità di genere. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

F

Fava, Barbara (2024) Pratiche d'insegnamento delle Discipline Audiovisive e Multimediali nella scuola secondaria di secondo grado. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Ferraro, Fabrizio (2024) Napoli Ritrovata. Uno studio sull'origine e sull'evoluzione del rilancio culturale e mediatico della città. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Forino, Giorgio (2024) Ėsfir' Il'inična Šub, madre del documentario found footage. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

Formiglio, Isabella (2024) Dallo schermo al disco: Disney Channel nell'industria musicale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Franchin, Chiara (2024) Piccole nazioni e sfide globali: le co-produzioni cinematografiche e televisive in Scandinavia. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

G

Gaetani, Milena (2024) Il cinema di Ferzan Ozpetek e il desiderio queer: la negoziazione col circuito mainstream. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Gallucci, Asia (2024) Strategie marketing e comunicative vincenti: il caso Barbie, dalle origini alla vittoria al botteghino. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Gemmani, Sofia (2024) Evoluzione e rivoluzione della commedia all'italiana. Da Mario Monicelli a Neri Parenti: "Amici miei" come caso di studio. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Giorgetti, Samuele (2024) Fusioni tra cinema documentario e videoarte: il cinema ibrido di Yuri Ancarani. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Giovanelli, Filippo (2024) Gelosia all'italiana: evoluzione dei rapporti di genere e crisi della mascolinità nella commedia degli anni Sessanta. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

I

Imperiali, Tommaso (2024) Individualismo e società nel western statunitense del secondo dopoguerra. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

M

Mameli, Andrea (2024) Giulietta Masina: la carriera, la critica, la dimensione familiare. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

Marazzi, Alessia (2024) Marketing e cultura. Analisi delle strategie e dei ruoli delle pratiche commerciali negli eventi culturali e nel circuito festivaliero. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

Mazza, Alice Maria Cassandra (2024) Racconti piccoli 8mm. La lavorazione d'archivio del fondo Parlagreco. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

Miolato, Camilla (2024) "The Boys": un esempio di decostruzione del supereroe classico e alcune riflessioni critiche rispetto al sistema sociopolitico americano. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Morelli, Asia (2024) Il ruolo della digitalizzazione nella promozione turistica: il caso del rinnovo del portale Hotel.rimini.it di Adrias Online. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

P

Pace, Federica (2024) Legal Drama: un'indagine metodologica e comparativa delle serie TV giudiziarie. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

Pafundi, Claudia (2024) Antonio de Curtis oltre la vis comica: un'analisi della sua versatilita artistica nel cinema italiano. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Parmeggiani, Marialivia (2024) Il business model di Netflix tra continuità e innovazione: l'impronta della tv generalista. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

Pavesi, Vanessa (2024) Pratiche contemporanee del fumetto su Instagram: i casi Signorelli, Labadessa, Mosca. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Pizzoni, Daniele (2024) Il ruolo attivo del fandom nella promozione di un album discografico. Case study: la Clique e lo storytelling transmediale dei Twenty Øne Piløts. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Plebani, Lucia (2024) Sono così Mainstream. Il processo di legittimazione della musica indipendente italiana. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Porcelluzzi, Giorgio (2024) Ecosistemi narrativi e racconti transmediali. La preminenza dei mondi fantastici e il caso di "Dune". [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

S

Savastano, Lucia Francesca (2024) La parola legittimante: pratiche di novellizzazione in Italia tra il primo e il secondo novecento. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Sousa Almodovar de Faria, Ines (2024) La morte sognata al cinema, dal fantastico al poetico. Analisi di quattro scene oniriche di morte. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

T

Tedeschi, Eduardo (2024) Carmen Miranda nella Hollywood degli anni '40: film per il Buon Vicinato. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

V

Volontè, Francesca (2024) Rappresentazione queer nei teen drama. Un confronto fra Stati Uniti e Italia. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

Z

Zetto, Francesca (2024) Il valore sociale dei festival cinematografici: analisi dei pubblici e degli impatti del Trieste Film Festival. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Zhou, Lei (2024) La celebrità di internet. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Questa lista e' stata generata il Tue Jul 16 20:36:18 2024 CEST.
^