Su di un livello |
Babbi, Arianna (2023) Da Scafroglia a Lundini. La satira nella televisione italiana contemporanea. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Bandini, Alessia (2023) Marilyn legacy: l'eredità di Marilyn Monroe nella cultura di massa. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Bernardini, Elisa (2023) John Cage, in pace con il mondo e con l'assurdo. Percorso e influenza sul suolo italiano. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Bevilacqua, Andrea (2023) Grand Theft Auto V. Un'analisi fra storytelling, gameplay e promozione. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Bonzani, Camilla (2023) L'industria del podcast: produzione e contenuti del genere d'inchiesta. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Bozzetto Tuffour, Ebenezer (2023) Il fascino del male nel cinema: la visione dei Villain. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Breschi, Francesca (2023) Girls can do anything a boy can do and more. Il romanzo Anna dai capelli rossi e i suoi adattamenti come spazi di espressione femminile. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Brogi, Jessica (2023) Il gioco continua, lo spettacolo pure. Il game show in Italia tra tempo e serialità. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Bruni, Daniele (2023) Comicità a sketch. Evoluzione e percorsi della sketch comedy nell'industria televisiva statunitense e in Italia. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Cabassi, Giulia (2023) La Cinémathèque de Grenoble et son Festival du Film court en Plein air : un cas d’étude entre exception culturelle française et cinéma d’exception. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Callegari, Chiara (2023) Serialità d'autore. Il cinema al servizio del piccolo schermo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Carlini, Giada (2023) L'arte sotto forma di audiovisivo come strumento di integrazione ed emancipazione sociale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Ceccacci, Carolina (2023) Audience Development, cultura e città: il caso di Frida nel Parco. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Chiappetta, Stefania (2023) La donna come mostro. Le eroine dell'horror contemporaneo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Chiaramondia, Riccardo (2023) Da Hiroshima e Nagasaki a Fukushima: il nucleare nel cinema di Shin'ya Tsukamoto. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Coffari, Anna (2023) Il filone dei mostri e il comedy horror. Tre casi di serialità contemporanea. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Colaiocco, Guido (2023) Il branded entertainment. Analisi quantitativa e qualitativa dei programmi Warner Bros. Discovery. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Comparelli, Monica (2023) Sovvertire per rappresentare. Pratiche di produzione audiovisiva per la salute mentale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
De Rosa, Andrea Rachele (2023) Bella Ciao: dalle mondine a “La Casa di Carta: Corea”. L'evoluzione pop della Resistenza. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Del Grande, Chiara (2023) La rappresentazione della donna nei film dell'ultimo periodo hitchcockiano. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Demi, Matteo (2023) Fasi di evoluzione, transmedialità e discorso critico attorno al programma. Caso studio su "Amici di Maria De Filippi". [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Ermini, Rachele (2023) Fantozzi nell'immaginario collettivo italiano: l'adattamento cinematografico di un antieroe piccolo borghese. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Farli, Aurora (2023) I protocolli verdi per una transizione ecologica dell'industria del cinema. Il caso Green Film di Trentino Film Commission. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Ferrari, Bianca (2023) Colmare il gender gap nell'industria audiovisiva italiana: pratiche, politiche, strategie editoriali. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Fianco, Damiano (2023) Il cambiamento climatico nella serialità televisiva contemporanea. Il caso "Extrapolations - Oltre il limite". [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Fortuna, Luca (2023) Kubrick: Personaggi ed Effetti Femminili in Lolita, The Shining ed Eyes Wide Shut. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Francini, Francesco Paolo (2023) Il cinema horror hollywoodiano tra gli anni ’20 e ’40: storia dei rapporti e delle influenze culturali con l’Europa. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Freducci, Irene (2023) L'esportazione del cinema coreano nel mondo. Il caso del Florence Korea Film Festival. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Gabellini, Valentina (2023) No dams. Rappresentazioni stereotipate di studenti discriminati nel cinema e nella vita quotidiana. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Iannella, Francesca (2023) La contraddizione: la fantascienza cinematografica. Il filone popolare italiano. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Innocenti, Filippo (2023) Analisi della distribuzione indipendente di opere italiane invisibili nel decennio 2010-2019. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
La Rosa, Valentina (2023) Marketing del prodotto editoriale. Dal 2020 a oggi, il cambiamento della comunicazione attraverso i social media. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Liberati, Lucia (2023) Il maschio nella filmografia di Paul Thomas Anderson. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Lombardi, Andrea (2023) Il trash e la televisione italiana, uno specchio della società postmoderna. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Loriga, Irene (2023) La serialità televisiva: l'importanza della figura autoriale nelle narrazioni femminili. Il ruolo di Darren Star nell'evoluzione delle produzioni contemporanee. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Lovato, Christian (2023) Charlie Chaplin a spasso tra i media. Il vagabondo come personaggio seriale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Macrillo, Maria Rosaria (2023) Immersione esperienziale tra game design e narrative design. Il caso del videogame "It Takes Two". [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Marasco, Isabella (2023) La curatela delle piattaforme video on demand specializzate. Genesi, evoluzione e affermazione identitaria di MUBI. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Marchesoni, Sarah (2023) Queering the monster. Sviluppo e ascesa della queer monstrosity nell'era post-network. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Matassoni, Luca (2023) La narrazione del cambiamento climatico nel cinema documentario. Il caso del Trento Film Festival. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Mazzoni, Elisabetta (2023) L'espansione di Netflix e il suo impatto nel mondo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Meleleo, Alberto (2023) La ricezione critica del cinepanettone. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Mengoni, Filippo (2023) Le fonti orali del cinema. Gestione del Fondo Gili della Cineteca di Bologna. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Michelozzi, Alessandro (2023) Il mostruoso femminile nel cinema di David Cronenberg: analisi della figura femminile vampiresca e della madre mostruosa in “Rabid” e “The Brood”. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Mori, Vittoria (2023) Leggere e guardare Neon Genesis Evangelion. Un'analisi di significati e adattamenti. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Nasini, Aurora (2023) L'uso del crowdfunding nel settore cinematografico e il caso della piattaforma italiana "produzionidalbasso". [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Nicoletta, Christian (2023) I limiti del documentario etnografico nel raccontare culture a tradizione orale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Occhialini, Emilio (2023) Speculazioni Nostalgiche. L'eredità della New Hollywood nel cinema americano contemporaneo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Pasqualini, Marta (2023) La ricerca della realtà attraverso l'occhio della macchina da presa. L'influenza della fotografia documentaria statunitense sulla direzione della fotografia nel cinema hollywoodiano degli anni Trenta e dei primi anni Quaranta del Novecento. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Perin, Davide (2023) Il cinema come arma di distrazione di massa: il caso della Corea del Nord e la propaganda messa in atto dal Paese attraverso il cinema Nazionale e quella invece subita dai film prodotti negli stati "avversari". [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Piacente, Alessandro (2023) L'animazione giapponese come nuova frontiera dello streaming on demand. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Piperis, Francesca (2023) Futuro del cinema animato: progettazione grafica o mero automatismo? [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Pirro, Alessia (2023) La narrazione dell'io politico di Silvio Berlusconi attraverso la triade mediatica: televisione, stampa e cinema. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Pol, Valery (2023) Le sfide e le opportunità nel crowdfunding audiovisivo. Un'analisi di casi studio, community e progettazioni di campagne tramite finanziamento alternativo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Policicchio, Francesco (2023) Seguire la sala. Ricerca sulle sale cinematografiche del centro storico di Pisa, Bologna e Milano. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Pomponio, Giorgia (2023) Videogiochi e serie TV: gli adattamenti di Netflix. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Posani, Mariagloria (2023) “Voglio trovare la mia strada”. L'emancipazione femminile dalla comunità etnico-religiosa nel cinema occidentale contemporaneo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Posati, Elena (2023) Cucina italiana, identità nazionale e circolazione internazionale. Il ruolo dei cooking show televisivi e il caso "MasterChef". [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Prieto Reyes, Alexandra Ivonne (2023) Visioni Italiane: Una retrospettiva sul festival degli esordi. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Rainone, Alice (2023) Nuove Tecnologie e Metaverso per il futuro dei Musei. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Ravveduto, Marta (2023) La crisi della prima repubblica attraverso i media (1989-1994). [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Ricchetti, Martina (2023) La comicità delle donne nei media italiani. Storia, tecniche e la figura di Emanuela Fanelli. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Ricci Lucchi, Leonardo (2023) Estetica e social trend di un’adolescenza senza filtri. Dinamiche di produzione e marketing in Euphoria. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Romitò, Stefano (2023) La nascita e lo sviluppo dell'action-comedy: il caso Shane Black. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Ronchi, Martino (2023) Gioventù, amore e rabbia. Culture giovanili e conflitto generazionale dal Free Cinema alla swinging London. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Rondolini, Francesco (2023) Il Festival di Umbria Jazz dal 1973 al 1984: una ricostruzione storica. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Rossi, Giada (2023) L'utilizzo delle tecnologie del web3 nell'industria dell'audiovisivo: tra blockchain, metaverso e decentralizzazione. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Schiavone, Annagrazia (2023) Le tante vite di Blob. Lavorare con il repertorio televisivo prima, durante e dopo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Squillaro, Alfredo (2023) Rape and revenge: prospettive di genere nel cinema di stupro e vendetta d'exploitation degli anni settanta. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Tattini, Carlotta (2023) Be The Green Hero: la progettazione dei contenuti multimediali per la formazione aziendale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Tirone, Giulia (2023) Netflix e il True Crime: i diversi modi di raccontare la cronaca nera nelle docu-serie SanPa, Vatican Girl e Wanna. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Tocchetti, Sara (2023) Criticità e prospettive nella distribuzione e circolazione internazionale del cinema italiano. "Perfetti sconosciuti" e "The Place": un confronto. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Tricca, Duccio (2023) Il festival Lo Schermo dell'Arte: Cinema e Arte Contemporanea. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Vacca, Sara (2023) La nuova Formula 1. Come Liberty Media e Netflix hanno ridato vita allo sport. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Valentini, Laura (2023) Il ruolo del calcio nella società e nel sistema mediatico contemporanei: analisi delle pratiche di narrazione giornalistica in televisione. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Vigna, Pietro (2023) L'ibridazione degli OTT. Adattamento competitivo, strategie manageriali e retoriche. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Vitrani, Valentina (2023) Personaggi complessi nei graphic novel. Il caso Zerocalcare. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Wang, Yidi (2023) Il comico della realtà: Analisi della natura comica dei film neorealisti di Vittorio De Sica. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Wu, Chenruixue (2023) L’analisi dei motivi dietro la popolarità del chibo in Cina. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Zampoli, Tommaso (2023) Altre realtà. Televisioni locali in Italia Il caso RTV38 e la programmazione. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Zoboli, Valentina (2023) Raccontare una vita: i generi del biopic e la Celebrity Culture nel cinema americano contemporaneo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]