Tesi di laurea discusse nel 2014, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Scuola Ingegneria e Architettura

Su di un livello
Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore della tesi | Relatore della tesi | Indirizzo | Orientamento | Nessun raggruppamento
Vai a: B | C | D | F | G | H | I | L | M | N | O | P | R | S | V | Z
Numero di documenti: 34.

B

Bernabè, Matteo (2014) Progettazione di un banco di prova per radar UWB per l'analisi non distruttiva dei danni sui materiali compositi. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli'

Bertuzzi, Alberto (2014) Analisi di fattibilità di un sensore di portata ad ultrasuoni. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli'

Boccadamo, Danilo (2014) Analisi preliminare di combustioni innovative su un motore diesel di piccola cilindrata. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

C

Capomagi, Mattia (2014) Analisi della qualità del flusso di una galleria del vento per uso didattico. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Cargioli, Francesco (2014) Dimensionamento strutturale di un simulatore di campo magnetico ad elevata uniformità spaziale per test a terra di sistemi spaziali. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Cecchini, Giuseppe (2014) Studio preliminare di flusso attorno ad un pantografo per treno ad alta velocità. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli'

Curatolo, Simone (2014) Riconoscimento preliminare della forma di velivoli con tecniche di elaborazione delle immagini per applicazione a sistemi UAV. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Curzi, Giacomo (2014) Interfaccia software di verifica e calibrazione a terra del sensore di terra di ESEO. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli'

D

D'Anniballe, Alessandro (2014) Analisi e simulazione di un sistema per la misura sperimentale del dipolo magnetico residuo di micro-satelliti. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli'

Di Giacomo, Giuliano (2014) Implementazione di interfaccia grafica per la progettazione concettuale dei dirigibili. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Dotti, Michele (2014) Stima dell'assetto di un UAV. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

F

Fiori, Francesco (2014) Valutazione sperimentale del campo aerodinamico prodotto da rasaerba industriali: un'indagine parametrica. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Forconi, Mattia (2014) Sviluppo e prototipazione di un sistema di stabilizzazione per la fotografia aerea. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Francioni, Marco (2014) Simulazione del volo di un catamarano con hydrofoil. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Fuggetti, Giuseppe (2014) Design di un sistema di fault detection per un'architettura fail-safe di attuazione delle superfici di controllo di un UAV. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

G

Gori, Tommaso (2014) Analisi e stima dell'errore ionosferico di un segnale GPS a singola e doppia frequenza. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Gualandi, Mattia (2014) Previsione della disposizione dei tessuti nella laminazione di compositi su stampo. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

H

Hamza, Ouissem (2014) Implementazione di un codice di calcolo random close per un propellente solido. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli'

I

Iannascoli, Lorenzo (2014) Sistemi sperimentali per la determinazione del centro di massa di microsatelliti. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

L

La Rovere, Francesco (2014) Studio ed ottimizzazione di un turbo-compressore per un diesel-fan ad alta potenza. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli'

Ligato, Edoardo (2014) Disegno e sviluppo di scenari di simulazione in 3D per l'addestramento dei controllori del traffico aereo. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Livera, Filippo (2014) Dimensionamento ed ottimizzazione di un compressore assiale per turbina aeronautica ad altissima potenza. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

M

Mazza, Francesco (2014) Valutazione sperimentale del campo aerodinamico prodotto da rasaerba industriali: correlazione tra parametri geometrici delle lame. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Melandri, Antonio (2014) Modellazione CAD di modulo abitativo per stazione spaziale. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

N

Nardi, Nico (2014) Progetto concettuale di un banco prova per la misura degli attriti in giunzioni filettate. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

O

Olivieri, Chiara (2014) Contributo sperimentale alla ridefinizione della diffusione in parete della camera di prova della galleria del vento Dallara. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

P

Paolucci, Lorenzo (2014) Definizione e analisi delle mappe di prestazione di un turboalbero aeronautico. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli'

Poli, Caterina (2014) Progetto preliminare e modellazione CAD di dirigibile per riprese aeree. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

R

Ragazzi, Lena (2014) Studio e ottimizzazione della ipersostentazione del velivolo V-173. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli'

S

Santini, Norman Gabriele Antonio (2014) Progettazione di un'applicazione di tipo "gesture-based" per il controllo di velivoli senza pilota a bordo. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli'

V

Valentini, Filippo (2014) Dimensionamento di una pinna da windsurf mediante tecniche di ottimizzazione. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Volpi, Giulia (2014) Gli aeromobili da trasporto passeggeri: stima della massa dei componenti strutturali e dei sistemi. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Z

Zedde, Nicola (2014) Simulazioni di impatti su componenti in materiale composito. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Zeqaj, Aurel (2014) Studio e implementazione di un codice per l'impacchettamento di un propellente solido. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli'

Questa lista e' stata generata il Wed Mar 27 20:40:01 2024 CET.
^