Tesi di laurea discusse nel 2008, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Scuola Ingegneria e Architettura

Su di un livello
Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore della tesi | Relatore della tesi | Indirizzo | Orientamento | Nessun raggruppamento
Numero di documenti: 26.

Artina, Sandro

Golfieri, Matteo (2008) Analisi delle rotture nelle reti acquedottistiche con tecniche Bayesiane. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Benedetti, Andrea

Berselli, Cesare (2008) Analisi degli effetti differiti e della configurazione planimetrica su paratie realizzate in terreni argilla-limosi. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Bitelli, Gabriele

Urbani, Luca (2008) I sistemi Earth Viewers per la consultazione via web di immagini satellitari georeferenziate: una analisi di accuratezza. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Brath, Armando

Micucci, Giovanni (2008) Impianti idrici per la sicurezza antincendio. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Bucchi, Alberto

Brighi, Matteo (2008) Collegamento della secante di Cesena SS 9 via Emilia verso nord. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509]

Comani, Claudio

Gualandi, Luca (2008) Gestione di commessa: un esempio applicativo relativo all'intervento terziario-direzionale sito in Zola Predosa. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Diotallevi, Pier Paolo

Liberatore, Luca (2008) Progettazione di un edificio in c.a. su isolatori in zona sismica. Confronto con la soluzione a base fissa. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509]

Dondi, Giulio

Curci, Mariarosa (2008) Road Safety Audit di una strada di futura costruzione in Manfredonia. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Mochi, Giovanni

Colombati, Luca (2008) La caratteristica costruttiva nella definizione della vulnerabilità sismica dei tessuti edilizi storici: Il centro di Fano. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Ferrari, Giovanni (2008) La caratterizzazione costruttiva del patrimonio edilizio esistente come guida alla corretta valutazione dei consumi energetici. Il caso dell'edificio I.A.C.P. di Giuseppe Vaccaro nel quartiere Barca. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Marseglia, Mirko (2008) L'analisi costruttiva dei tessuti edilizi finalizzata all'individuazione delle vulnerabilità sismiche. Il caso del centro storico di Bovino (Fg). [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Praitoni, Giannino

Gianfreda, Valentino (2008) Il P.U.T. di Lecce: verifica del livello di servizio di intersezioni a rotatoria. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Rupi, Federico

Govoni, Diego (2008) Analisi sulla sicurezza stradale nel comune di Casalecchio di Reno: messa in sicurezza di un attraversamento pedonale. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Tinarelli, Matteo (2008) Riqualificazione e messa in sicurezza dell'intersezione Via del Lavoro - Via Fanin nell'ambito del P.G.T.U. del comune di Casalecchio di Reno, nell'ipotesi dell'apertura dello svincolo con la S.P. 569 "Di Vignola". [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Savoia, Marco

Fiori, Massimiliano (2008) Analisi pushover di strutture in muratura tridimensionali rinforzate con materiali FRP. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Mazza, Daniele (2008) Validazione di una metodologia di pushover 3d per strutture intelaiate in c.a. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Ponzoni, Ylenia (2008) Comportamento differito di travi inflesse in C.C.A. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509]

Zanandrea, Paolo (2008) Progettazione di una copertura di grande luce in legno lamellare. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Semprini, Giovanni

Pula, Marco (2008) Simulazione numerica di un ciclo frigorifero ad assorbimento ad acqua e Bromuro di litio. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Simone, Andrea

Ciucchi, Lorenzo (2008) Test dinamici per la caratterizzazione prestazionale dei conglomerati bituminosi tiepidi. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Rampino, Francesco (2008) Lo studio della sicurezza autostradale: il caso dell'autostrada A7. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Viola, Erasmo

Magoni, Denis (2008) Studio delle lastre con deformabilità tagliante e in presenza di spostamenti moderatamente grandi. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Maioli, Michele (2008) Modellazione numerica del comportamento di una struttura in muratura. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Nanni, Elio (2008) Modellazione ed analisi del comportamento di strutture in lega di alluminio. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Tempesta, Alberto (2008) Comportamento dinamico dell'arco fessurato. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Tirotta, Giuseppe (2008) Problemi di danneggiamento di travi in cemento armato. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Questa lista e' stata generata il Wed Mar 27 20:39:08 2024 CET.
^