Berardone, Stefania (2016) Matematica e Disturbi Specifici dell'Apprendimento: strategie e metodologie didattiche per un apprendimento efficace. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Bianchedi, Federica (2016) Il concetto di funzione: storia, applicazioni, sviluppi. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270]
Cameli, Federica (2016) Problemi di minimo e massimo dall'antichità a oggi. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270]
Dari, Giovanni (2016) L'insegnamento della Trigonometria nella Scuola Secondaria. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Fabbri, Celeste (2016) Strategie di calcolo tra studenti discalculici e non. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270]
Ferrari, Mariachiara (2016) Indagine sugli studenti liceali riguardo l'apprendimento del concetto di integrale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270]
Fiore, Daniele (2016) Società della conoscenza e nuove tecnologie: innovazione didattica nella scuola secondaria di secondo grado. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Guidi, Aurora (2016) L'evoluzione del concetto di integrale nella storia e all'interno della scuola. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Mangianti, Marco (2016) La Teoria dei Giochi: alcuni esempi. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270]
Milandri, Giorgia (2016) Discalculia: includere attraverso la didattica in classe. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270]
Strada, Alberto Riccardo (2016) Trigonometria: storia e applicazioni. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Valentini, Romina (2016) L'Angolo e la Trigonometria: due percorsi di insegnamento e apprendimento. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270]
Valmorra, Camilla (2016) Insegnare matematica nell'era digitale: dall’ardesia al silicio in cinquant’anni. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270]