Bolognesi, Francesco (2024) La relatività della simultaneità: analisi delle difficoltà degli studenti e utilizzo di un tutorial come metodo didattico per un apprendimento attivo. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Fisica [L-DM270]
Gadani, Barbara (2024) Infinitesimi e differenziali nell'insegnamento e apprendimento della fisica. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Physics [LM-DM270]
Gaspari, Sofia (2024) La legge dei gas perfetti e il primo principio della termodinamica in una classe III di liceo scientifico: uno studio sulle difficoltà degli studenti. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Fisica [L-DM270]
Girani, Pietro (2024) Indagine sulla relazione tra cultura umanistica e scientifica con studenti dalla laurea in fisica. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Fisica [L-DM270]
Ilari, Veronica (2024) La scienza dei sistemi complessi e le sue strutture temporali per un'educazione STEAM orientata al futuro. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Physics [LM-DM270]
Leopardi, Costanza (2024) Un approccio epistemologico all'apprendimento. Indagine con studentesse e studenti della laurea in fisica. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Fisica [L-DM270]
Merola, Samuele (2024) Analisi dell'efficacia di attività didattiche laboratoriali tra pari sui circuiti resistivi. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Fisica [L-DM270]
Riccioni, Francesca (2024) Mappatura emozionale della genesi della teoria della relatività ristretta. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Physics [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Tassinari, Giorgio (2024) Epistemologie degli studenti e seconda rivoluzione quantistica: da un’indagine empirica alla progettazione di una attività didattica. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Physics [LM-DM270]