Adranno, Dafne (2022) (In)Visibili. Difficoltà, scelte e implicazioni nella mediazione nazionale dei personaggi non-binary. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Basso, Gaia (2022) La rappresentazione dell'Italia nei blockbuster statunitensi. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Brizzi, Claudia (2022) Audiovisivo e disabilità: rappresentazione, accessibilità, evoluzioni. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Carpintieri, Federico (2022) Unconventional. Esempi di utilizzo del Marketing Non Convenzionale per la sponsorizzazione di prodotti seriali delle piattaforme streaming. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Castagna, Alessandro (2022) Agente 007: Evoluzione delle strategie di marketing di un fenomeno mondiale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Cavazzuti, Simone (2022) Fenomeni di intertestualità e franchise mediali: analisi dei generi e dei contesti produttivi. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Ceccatelli, Giovanni (2022) Dinamiche di produzione e distribuzione indipendente nell'industria cinematografica nordamericana. Il processo di costruzione e affermazione identitaria di A24. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
D'Antona, Giuseppe (2022) Il Mostro nel cinema. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Dal Lago, Giulia (2022) Rappresentazioni ed empowerment delle donne afroamericane nella televisione statunitense. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Di Falco, Cristina (2022) La promozione musicale sui social network. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Di Paola Neri, Carla (2022) Rappresentazioni audiovisive dell'Intelligenza Artificiale. Universi finzionali come interpretazioni e anticipazioni del mondo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Donini, Angelica (2022) Analisi del fenomeno Dating Show. L’amore crea il successo: dalle rose di The Bachelor ai troni di Uomini e donne. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Epifani, Valeria (2022) Strategie produttive e di marketing nell'industria cinematografica e televisiva: i casi di Mr. Robot e No Time to Die. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Faccio, Giulia (2022) Un successo culturale: le strategie di Netflix per promuovere le serie televisive. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Ferrara, Giuseppina (2022) Una pezza di Lundini. Per una mappatura dei modelli di comicità. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Gamberini, Francesco (2022) Le PR del prodotto cinematografico - creatività, complessità e attivismo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
La Colla, Lisa Camilla (2022) Storytelling e inclusivity. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Lasagna, Giovanni (2022) Il racconto ludonarrativo. Analisi del videogioco come medium narrativo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Masetti Calzolari, Camilla (2022) Kids Marketing. Le industrie culturali conquistano l'infanzia: strategie e tendenze nel panorama produttivo contemporaneo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Mercurio, Laura (2022) Dark: una tragedia postmoderna nel panorama seriale contemporaneo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Milesi, Andrea (2022) La rappresentazione della schiavitù nei film e nelle serie TV statunitensi. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Molfese, Chiara (2022) Televisione e cucina: come i media hanno influenzato la cultura culinaria italiana. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Mura, Ruben (2022) Il Design dei Livelli nella produzione videoludica. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Pifferi, Elisa (2022) Più di un libro, meno di un gioco. Le visual novel tra ludologia e narratologia. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Quitadamo, Marta (2022) Analisi di un carattere borderline: anatomia di antagonisti, antieroi e villain. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Rapisarda, Gabriella Maria (2022) Pratiche di Worldbuilding in Game of Thrones. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Romano, Roberto (2022) Una pezza di Lundini. Sketch comedy surreale per una contemporaneità liquida. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Tenan, Eleonora (2022) Dal trailer all'invasione del Sottosopra: le strategie di marketing di Netflix. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]