Tesi di laurea con relatore o correlatore Bonoli, Alessandra, discusse nel 2012

Su di un livello
Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore della tesi | Tipologia della tesi | Nessun raggruppamento
Numero di documenti: 29.

Laurea

Colantonio, Anna (2012) Stato dell'arte in materia di gestione e riutilizzo degli oli alimentari esausti. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Laurea magistrale

Aiudi, Davide (2012) Metodi per prevenire e ridurre gli sprechi nella filiera alimentare. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Aldrovandi, Andrea (2012) Mobilità sostenibile nella certificazione LEED ND: un caso studio. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Bettini, Filippo (2012) Environmental life cycle costing of an innovative technology TyGRe case study. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Casadei, Giulia (2012) Percorso di certificazione ambientale delle sorgenti termominerali di Porretta Terme. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Castellari, Laura (2012) Pannolini compostabili:studio di fattibilità dello smaltimento nell'impianto di Romagna Compost. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Civita, Vito (2012) La gestione integrata dei rifiuti solidi urbani. Il compostaggio di comunità come alternativa sostenibile per il trattamento della frazione organica nei piccoli centri. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Contarini, Antonio (2012) Flat roofs renovation: a life cycle approach for environmental impact assessment and economic effectiveness. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270]

Di Credico, Alessio (2012) Sustainability analysis of magnetic density separation (MDS) process for plastic waste treatment. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

D’Onofrio, Mauro Antonio (2012) Analisi e studio della raccolta differenziata nel Comune di Brindisi. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Fabbri, Andrea (2012) L' inceneritore "del Frullo" di Bologna: aspetti tecnici ed ambientali. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Garutti, Michele (2012) Analisi economico - ambientale della conversione fotovoltaica. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Gottellini, Stefania (2012) La gestione dei rifiuti solidi urbani secondo il protocollo LEED ND per quartieri sostenibili. Analisi e progettazione di un metodo di raccolta innovativo applicato ad un caso studio. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Gozzi, Matteo (2012) Characterization of secondary polyolefins from household waste and automotive shredder residues. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Iaria, Silvia (2012) Progettazione e sviluppo di un Sistema di Gestione Ambientale: aspetti organizzativi e soluzioni ambientali applicati al caso della Festa di Villa Terracini. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Legnaro, Stefano (2012) Caratterizzazione e analisi di rischio di un ex punto vendita carburante nell'area costiera ferrarese: applicazione del software Risk-net. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270]

Noia, Francesco (2012) Dalla EN 16001 alla ISO 50001 norme per la gestione dell'energia la riduzione dei consumi, dei costi caso applicativo all'interno della GDO. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Nuzzo, Roberta (2012) Studio della norma ISO 50001 e sua implementazione: caso applicativo nel settore della grande distribuzione. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Petrangelo, Saverio (2012) Fotovoltaico sostenibile: la gestione e il riciclo dei moduli a fine vita. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270]

Pierantoni, Matteo (2012) La gestione dei rifiuti urbani nel comune di Pisa. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Plescia, Gianpaolo (2012) Studio di fattibilità di un impianto per la produzione di biogas. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Zanelli, Roberto (2012) Auto elettriche: tra incertezze e sviluppo, alla ricerca della mobilità sostenibile. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Laurea specialistica

Cicolella, Claudio (2012) Predisposizione di un centro di recupero e riparazione AEE (apparecchiature elettriche ed elettroniche) informatiche usate dell'Ateneo di Bologna. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

Felicetti, Alessandro (2012) Il sistema RAEE in Italia: elementi gestionali ed ambientali. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Francia, Elena (2012) Analysis of the pilot project for waste management in the village of Al Jalameh (Jenin). [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Gallo, Luca (2012) Valutazione ambientale per i nano-materiali e le nano-tecnologie. Aspetti metodologici. Life cycle assessment di nanocristalli Quantum Dot. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Garusi, Samuele (2012) Produzione di energia elettrica e termica da rifiuti solidi urbani, nel rispetto delle normative di salvaguardia ambientale. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Radicati, Eleonora (2012) Efficienza energetica globale: sviluppo di uno strumento innovativo per la gestione dei dati e la definizione di possibili scenari. Il caso studio del nuovo Tecnopolo di Bologna. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Ridolfi, Luca (2012) L'uso del rottame di vetro nella produzione di vetro cavo industriale e il problema degli infusi - Il caso Saint-Gobain Vetri di Villa Poma. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Questa lista e' stata generata il Fri Mar 29 15:00:41 2024 CET.
^