Baccolini, Carlotta (2015) Flipped classroom ed apprendimento: un'esperienza di attività propedeutica nella scuola secondaria di primo grado. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270]
Berardinelli, Agnese (2015) Il senso del numero: uno studio sperimentale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Branchini, Elisa (2015) I numeri complessi nella riforma. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270]
D'Agostino, Bianca (2015) L'altezza dei triangoli: dall'analisi storico-epistemologica alla sperimentazione didattica. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Delsoldato, Rossella (2015) Didattica della Ricerca Operativa nelle scuole superiori. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Farruggia, Giuseppina Fabiola (2015) Prove Invalsi: osservare gli studenti nella scelta delle strategie risolutive. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270]
Gioiosa, Antonella (2015) L'aspetto geometrico delle identità algebriche: un esperimento nell'insegnamento della matematica. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270]
Leprai, Quinto (2015) I giochi di strategia nell'educazione matematica - il caso del bridge. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [L-Ante DM509]
Lo Monaco, Serena (2015) Insegnanti vs polinomi: un carosello tra appunti e libri di testo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270]
Recchiuti, Federica (2015) L'irrazionalità. Un caso di studio sull'uso della storia nella trasmissione del sapere matematico. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270]
Righetti, Roberta (2015) I Modelli Comparativi delle Valutazioni in Matematica. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270]
Santa Maria, Michele (2015) Il rapporto con la matematica degli adulti di successo: uno studio narrativo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270]
Tomei, Valentina (2015) La teoria dei nodi: un esperimento didattico in una scuola superiore. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270]
Venco, Nicoletta (2015) Analisi comparata di sistemi scolastici: la matematica e il caso finlandese. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270]
Zama, Marika (2015) L'introduzione delle funzioni sinusoidali nella scuola secondaria superiore a partire dall'ottica geometrica. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270]