Adranno, Dafne (2022) (In)Visibili. Difficoltà, scelte e implicazioni nella mediazione nazionale dei personaggi non-binary. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Bagnara, Sonia (2022) Il Politically Correct tra Stati Uniti e Italia. Analisi delle serie Netflix Bridgerton e Zero. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Boccaccini, Elena (2022) Eroi della complessità. Le sfumature del personaggio complesso nella serialità televisiva contemporanea. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Brizzi, Claudia (2022) Audiovisivo e disabilità: rappresentazione, accessibilità, evoluzioni. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Calusi, Sara (2022) Il rinnovamento del teen drama. Tredici e Sex Education su Netflix. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Castellani, Lisa (2022) Serialità televisiva, sesso e tabù. Il caso di "Sex Education". [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Cavanna, Alice (2022) Un camaleonte italiano. Comunicazione e politica di Matteo Salvini alla luce di The Guardian e Le Monde. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Ciaramella, Andrè (2022) La scrittura comica nelle sitcom attraverso la rottura delle aspettative. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
D'Alessandro, Lorenzo (2022) Tèilifìs Na Gaelige. Il salvataggio delle lingue celtiche tramite tv e nuovi media. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Di Lorenzo, Vincenzo (2022) Analisi palinsestuale e pubblicitaria dei contenuti televisivi ritrovati nei volumi in VHS dell'archivio della videoteca del DAR. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Di Paola Neri, Carla (2022) Rappresentazioni audiovisive dell'Intelligenza Artificiale. Universi finzionali come interpretazioni e anticipazioni del mondo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Etienne, Maria Andrea (2022) La produzione televisiva ed i suoi effetti sui prodotti statunitensi, sudcoreani, e egiziani. Un caso di tre sistemi. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Ferrara, Giuseppina (2022) Una pezza di Lundini. Per una mappatura dei modelli di comicità. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Giunta, Giulia (2022) La nuova tv dei ragazzi. Uno sguardo alla children’s television del digitale terrestre italiano. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Grossi, Valerio (2022) Rilancio di una saga e lancio di una piattaforma. Il caso di The Mandalorian e Disney+. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Iadevaia, Lorenzo (2022) La strategia di branding delle imprese audiovisive: i casi di Sky Sport, Eurosport e DAZN. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
La Colla, Lisa Camilla (2022) Storytelling e inclusivity. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Libanore, Silvia (2022) L'impatto della pandemia di COVID-19 sull'industria televisiva. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Malpezzi, Melania (2022) L'OPERA LIRICA IN VIDEO. Un caso d'eccellenza Opera Streaming. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Melani, Tommaso (2022) La rappresentazione della 'mala' romana nel contesto della serialità televisiva italiana. Il caso Cattleya. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Mercurio, Laura (2022) Dark: una tragedia postmoderna nel panorama seriale contemporaneo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Molgora, Michele (2022) Il valore delle metriche. Misurare gli ascolti nel sistema televisivo convergente. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Mossali, Luca (2022) “Fight Forever”. L’identità narrativa del professional wrestling. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Presti, Alessandra (2022) Cromatismi televisivi. I colori nelle serie tv contemporanee. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Romano, Roberto (2022) Una pezza di Lundini. Sketch comedy surreale per una contemporaneità liquida. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Santovito, Martina (2022) Dalle telenovelas alle teen telenovelas. Produrre per un target giovanile. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Vocale, Angelo Pio (2022) Lo sviluppo del mercato on-demand e l'affermazione di piattaforme europee: il caso Spamflix. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile