Su di un livello |
Baffoni, Valentina (2021) The quest for agency - how Margaret Atwood and Madeline Miller make modern heroines out of the Odyssey’s Penelope and Circe. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Mediazione linguistica interculturale [L-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile
Buonagiunto, Veronica (2021) La narrativa coming of age femminile nel panorama letterario irlandese, Snowflake di Louise Nealon: analisi editoriale e proposta di traduzione. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Specialized translation [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile
Fabbri, Eleonora (2021) “È per un bambino o una bambina?” Stereotipi di genere nella letteratura per l'infanzia: proposta di traduzione di due albi illustrati. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Specialized translation [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile
Gallinaro, Angelo Massimo (2021) Futuristic Violence & Fancy Suits di David Wong: una proposta di traduzione. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Specialized translation [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile
Ladu, Ilaria (2021) Omotransfobia nei quotidiani italiani durante la pandemia da Covid-19: un’analisi critica del discorso. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli'
Lucchi, Amanda (2021) tradurre wind will rove: musica, fantascienza e memoria. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Traduzione specializzata [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Macri', Eva (2021) Proposta di traduzione di The Boy Who Could Fly di Sally Gardner: tradurre letteratura gender positive per giovani lettori. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Traduzione specializzata [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile
Marisaldi, Matilde (2021) Mitologia e cultura nei romanzi fantasy per ragazzi: Analisi e proposta di traduzione dell'urban fantasy #ownvoice "The Storm Runner" di J.C. Cervantes. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Specialized translation [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile
Simone, Nicola (2021) One Step Inside Doesn’t Mean You Understand: Analisi della traduzione italiana di The Lie and How We Told It di Tommi Parrish. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Specialized translation [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile