Amadiaze, Samy (2025) Proposta di sottotitolaggio del film Manos sucias. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Catone, Valentina (2025) Bilinguismo tardivo in interpretazione: uno studio sperimentale sull’interferenza linguistica tra l’italiano e il francese. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli'
Chiochia, Alessandra (2025) Il letteraturocentrismo della cultura russa e l'interpretazione tra il russo e l'italiano: uno studio sperimentale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Cocumelli Ortuño, Ilaria (2025) La interpretación dialógica ad hoc: el caso de menores magrebíes en España en labores de intermediación lingüística. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli'
Ferlito, Marina (2025) Laboratorio di Autoapprendimento Continuo per L'Interpretazione: sviluppo e creazione del modulo didattico in spagnolo dedicato alle tecniche di memorizzazione. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Gabrielli, Lucia (2025) La fiducia e il ruolo degli interpreti che lavorano in ambito sanitario: la parola a medici, infermieri e ostetrici. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile
Gerbino, Maria (2025) Indagine esplorativa sulle cabine di simultanea in uso in Italia. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Gnaccarini Frias Taveras, Alexandra (2025) L’empatia clinica in interazioni mediate da interprete: un triplice sguardo sulle emozioni in interpretazione. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Guidi, Emma (2025) El intérprete de lenguas indígenas en los procesos de Consulta Previa de actividades extractivas en el Perú. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Lenzini, Alessia (2025) L'anglicismo in interpretazione simultanea dall'italiano al francese: un ampliamento del corpus Anglintrad. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Lezoca, Federica (2025) Linguaggio inclusivo in interpretazione consecutiva dall'Inglese in Italiano: Analisi delle tendenze traduttive di interpreti professionistə in un contesto reale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli'
Marchianò, Anna (2025) Il coinvolgimento emotivo dell'interprete giuridico nel procedimento penale in Italia: intralcio o risorsa? [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile
Martina, Giulia (2025) Dare voce ai minori stranieri non accompagnati: uno studio qualitativo sul diritto all'assistenza linguistica nel contesto migratorio italiano. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile
Palmirani Cacciari, Alice (2025) L’interpretazione durante una crisi: il caso dell’hub per rifugiati ucraini di Bologna. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Salaroli, Sofia (2025) Prepararsi per un incarico di interpretazione in ambito cestistico: il caso Panorama Basket. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Serina, Vittoria (2025) L'interpretazione informale nei colloqui sugli infortuni sul lavoro: parola agli operatori dei servizi di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (PSAL). [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile
Tordini, Alice (2025) El papel de la concienciación en la formación de intérpretes y profesionales de los servicios públicos: tres iniciativas para un acceso igualitario. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Turco Liveri, Sabrina Nicole (2025) Alla cieca uno studio sperimentale sul ruolo dell'input visivo nell'interpretazione simultanea dal tedesco all'italiano. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.