Aliani, Giulia (2024) I comportamenti comunicativi e linguistici delle donne in occasione di una visita medica mediata da interprete: due case studies. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Ba, Jiariata (2024) L’interpretazione simultanea della variazione senegalese del francese in italiano: un caso di studio. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Baglioni, Veronica (2024) Comunicare senza barriere: un'analisi basata su corpora di semplificazione linguistica in italiano e in tedesco. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Baldassari, Valentina (2024) Out of the blue... and back. Preparing for an interpretation assignment at CESTHA, a marine wildlife conservation and recovery centre. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli'
Bertolini, Alessia (2024) Il respiro come strumento di consapevolezza psicocorporea per interpreti in formazione. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli'
Blasizza, Alessandra (2024) La lingua italiana del doppiaggio: la percezione dell’innaturalità nella versione doppiata della serie Netflix Élite. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Calbucci, Diana (2024) Interprete umanitario Stress, burnout e coping mechanisms. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Cusi, Chiara (2024) Interpreting between Japanese and English during international exchanges. The hybrid professional profile of the JICE coordinator/interpreter during the Japan's Friendship Ties MIRAI Program: a case study. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile
Di Salvatore, Francesca (2024) La tutela del benessere psicologico degli interpreti-mediatori in ambito socio-sanitario: percezione nella realtà professionale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile
Foscolo Foracappa, Chiara (2024) Il dissenso creativo in Russia contro la guerra in Ucraina: forme contemporanee di linguaggio esopico. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile
Garavini, Caterina (2024) La Mock Conference come strumento di apprendimento per gli studenti di interpretazione. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile
García Pérez, Nuria (2024) La interpretación en ámbito deportivo: un caso de estudio de la interpretación simultánea en las ruedas de prensa de la Selección Española Masculina de Fútbol durante el Mundial de Catar de 2022. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Iannone, Selenia (2024) Trasparenza e opacità nella traduzione a vista in intercomprensione: uno studio di caso per la combinazione italiano-spagnolo con studenti di scienze mediche veterinarie. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile
Mari, Alessandra (2024) Parole di potere: un’analisi delle strategie discorsive di Giorgia Meloni e Andrés Manuel López Obrador. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Menchetti, Roberta (2024) L'intercomprensione come metodo didattico per acquisire lingue passive: dall'ucraino all'italiano attraverso il russo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Milan, Gioia (2024) Tecnologie emergenti nel respeaking: un confronto tra un software speaker-dependent e un software speaker-independent. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile
Ongaretto, Alice (2024) Proposta di un termbase bilingue italiano-russo sugli attacchi informatici. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Petracca, Maria Francesca (2024) L'impiego dei servizi di interpretazione-mediazione negli ospedali pubblici italiani: l'esperienza del personale medico. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile
Pozzi, Alessandro (2024) La concettualizzazione dell'Ucraina nei discorsi di Putin: linguistica dei corpora applicata all'analisi del discorso politico. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile
Quadrelli, Sofia (2024) Rendere accessibile un evento mediatico internazionale a un pubblico televisivo locale. Un case study sul Neujahrskonzert der Wiener Philharmoniker trasmesso dalla Rai – Radiotelevisione Italiana. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Ruggiero, Camilla (2024) Il linguaggio gastronomico romagnolo: proposta di glossario trilingue sui termini del progetto GastRoWiki. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli'
Salzano, Federica (2024) Il testo è amico o nemico? Uno studio sperimentale sull'interpretazione simultanea con testo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli'
Sorbelli, Sofia (2024) Linguaggio di genere e interpretazione: un connubio possibile? Un contributo dall’analisi di linee guida istituzionali in italiano, inglese e tedesco. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli'
Zucchelli, Caterina (2024) Transizione al bilinguismo in bambini con background migratorio: uno studio presso l'infanzia Manzoni di Forlì. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.