Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', anno discussione tesi 2018

Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore della tesi | Relatore della tesi | Indirizzo | Orientamento | Nessun raggruppamento
Numero di documenti: 26.

Amato, Amalia Agata Maria

Cicchinelli, Giulia (2018) Interpretare per i minorenni: osservazioni su un'esperienza con alunni della scuola secondaria di primo grado. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli'

Giulianelli, Letizia (2018) Interpretare la lingua del populismo: analisi della resa in italiano di discorsi di Nigel Farage al Parlamento Europeo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile

Antonini, Rachele

Mazzoli, Valentina (2018) Le tecniche di sincronizzazione del voice-over: analisi della proposta di adattamento per il voice-over in italiano del documentario Utopia di John Pilger. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Piccolomo, Gianfranco (2018) Proposta di sottotitolaggio di tre episodi della serie Take My Wife. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Santini, Federico (2018) Voice-over e documentario: proposta di adattamento in italiano del film Encounters at the end of the world. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Ballardini, Elio

Barilari, Giulia (2018) Interpretare la degustazione del vino. Proposta di glossario italiano-francese. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Crétier, Constance (2018) Tentative de comparaison entre l'interprétation simultanée et l'interprétation pianistique. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile

Biagini, Francesca

De Angelis, Elena (2018) Strategie di interpretazione simultanea: la gestione dell'ordine dei costituenti nell'interpretazione dal russo all'italiano. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile

Gatta, Francesca

Graziani, Elena (2018) Didattica della Lingua italiana L2: un'esperienza ad Eton College. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile

La Forgia, Francesca

De Gottardo, Irene (2018) Analisi degli avverbi epistemici nei discorsi della Camera dei Deputati italiana. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile

Dozza, Dora (2018) "MoVimento 5 Stelle: la comunicazione politica di Alessandro Di Battista". [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile

Vergalli, Valeria (2018) Politicamente scorretto: analisi degli avverbi di dominio nei discorsi dei parlamentari italiani. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile

Laskova, Laska Angelova

Cima, Matteo (2018) L'euroletto bulgaro: analisi comparata di un corpus di direttive europee e di leggi nazionali di recepimento. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Mack, Gabriele Dorothe

Marchesini, Francesca (2018) Interpretare per i minorenni: osservazioni su un'esperienza con alunni della scuola primaria e secondaria di secondo grado. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli'

Tessari, Micol (2018) Creazione di un corpus specialistico e studio della fraseologia: l'esempio della crisi economica 2014-2016. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Maggiorani, Mauro

Dunda, Andriana (2018) La Polonia dei migranti. Come lo Stato polacco sta accogliendo i lavoratori di Paesi terzi. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Fabbri, Veronica (2018) COMUNITA POLACCA E BREXIT La reazione degli immigrati polacchi nel Regno Unito alla vittoria del Leave. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Malfitano, Angela

Ottaviani, Giulia (2018) L'italiano regionale oggi: analisi di una puntata della trasmissione televisiva "Uno Mattina in famiglia". [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile

Perez Vazquez, Maria Enriqueta

Carmilla, Marta (2018) La frase passiva tra italiano e spagnolo: una riflessione in ottica contrastiva. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Reggiani, Licia

Charissiadis, Giorgio (2018) Il ruolo della lingua francese nel passato e nel presente della Tunisia attraverso la proposta di traduzione dal francese in italiano del romanzo « La marche de l’incertitude » di Yamen Manaï. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile

Facchi, Ljuba (2018) Il realismo sociale nel romanzo noir e la sfida traduttiva dell' argot: traduzione parziale e commento di "La vie de ma mère!" di Thierry Jonquet. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Russo, Mariachiara

Di Sante, Beatrice (2018) Servizio d’interpretariato in Italia per richiedenti asilo e rifugiati. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Ratti, Anna (2018) Il ruolo dei tirocini nella formazione dei futuri interpreti. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Slavkova, Svetlana

Pecciarini, Maria (2018) I verbi russi prefissati con пере- e i loro corrispondenti in italiano: analisi contrastiva delle accezioni iterativa, distributiva, reciproca e intensiva del prefisso. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Soffritti, Marcello

Brandi, Angelica (2018) Le fiabe dei fratelli Grimm e la loro influenza sul linguaggio quotidiano. Analisi linguistica comparativa tra l’italiano e il tedesco. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli'

Martelli, Federico (2018) Word Sense Disambiguation in Tongue2Tongue, a Pioneering Computer-aided Translation Tool. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile

Questa lista e' stata generata il Wed Mar 27 20:36:21 2024 CET.
^