Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], anno discussione tesi 2023

Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore della tesi | Relatore della tesi | Indirizzo | Orientamento | Nessun raggruppamento
Vai a: B | C | D | E | F | G | I | L | M | N | O | P | R | S | T | V | W | Z
Numero di documenti: 81.

B

Babbi, Arianna (2023) Da Scafroglia a Lundini. La satira nella televisione italiana contemporanea. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Bandini, Alessia (2023) Marilyn legacy: l'eredità di Marilyn Monroe nella cultura di massa. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

Bernardini, Elisa (2023) John Cage, in pace con il mondo e con l'assurdo. Percorso e influenza sul suolo italiano. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

Bevilacqua, Andrea (2023) Grand Theft Auto V. Un'analisi fra storytelling, gameplay e promozione. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Bonzani, Camilla (2023) L'industria del podcast: produzione e contenuti del genere d'inchiesta. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Bozzetto Tuffour, Ebenezer (2023) Il fascino del male nel cinema: la visione dei Villain. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

Breschi, Francesca (2023) Girls can do anything a boy can do and more. Il romanzo Anna dai capelli rossi e i suoi adattamenti come spazi di espressione femminile. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Brogi, Jessica (2023) Il gioco continua, lo spettacolo pure. Il game show in Italia tra tempo e serialità. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Bruni, Daniele (2023) Comicità a sketch. Evoluzione e percorsi della sketch comedy nell'industria televisiva statunitense e in Italia. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

C

Cabassi, Giulia (2023) La Cinémathèque de Grenoble et son Festival du Film court en Plein air : un cas d’étude entre exception culturelle française et cinéma d’exception. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

Callegari, Chiara (2023) Serialità d'autore. Il cinema al servizio del piccolo schermo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Carlini, Giada (2023) L'arte sotto forma di audiovisivo come strumento di integrazione ed emancipazione sociale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

Ceccacci, Carolina (2023) Audience Development, cultura e città: il caso di Frida nel Parco. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

Chiappetta, Stefania (2023) La donna come mostro. Le eroine dell'horror contemporaneo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Chiaramondia, Riccardo (2023) Da Hiroshima e Nagasaki a Fukushima: il nucleare nel cinema di Shin'ya Tsukamoto. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Coffari, Anna (2023) Il filone dei mostri e il comedy horror. Tre casi di serialità contemporanea. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Colaiocco, Guido (2023) Il branded entertainment. Analisi quantitativa e qualitativa dei programmi Warner Bros. Discovery. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Comparelli, Monica (2023) Sovvertire per rappresentare. Pratiche di produzione audiovisiva per la salute mentale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

D

De Rosa, Andrea Rachele (2023) Bella Ciao: dalle mondine a “La Casa di Carta: Corea”. L'evoluzione pop della Resistenza. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

Del Grande, Chiara (2023) La rappresentazione della donna nei film dell'ultimo periodo hitchcockiano. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Demi, Matteo (2023) Fasi di evoluzione, transmedialità e discorso critico attorno al programma. Caso studio su "Amici di Maria De Filippi". [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

E

Ermini, Rachele (2023) Fantozzi nell'immaginario collettivo italiano: l'adattamento cinematografico di un antieroe piccolo borghese. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

F

Farli, Aurora (2023) I protocolli verdi per una transizione ecologica dell'industria del cinema. Il caso Green Film di Trentino Film Commission. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Ferrari, Bianca (2023) Colmare il gender gap nell'industria audiovisiva italiana: pratiche, politiche, strategie editoriali. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

Fianco, Damiano (2023) Il cambiamento climatico nella serialità televisiva contemporanea. Il caso "Extrapolations - Oltre il limite". [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Fortuna, Luca (2023) Kubrick: Personaggi ed Effetti Femminili in Lolita, The Shining ed Eyes Wide Shut. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Francini, Francesco Paolo (2023) Il cinema horror hollywoodiano tra gli anni ’20 e ’40: storia dei rapporti e delle influenze culturali con l’Europa. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Freducci, Irene (2023) L'esportazione del cinema coreano nel mondo. Il caso del Florence Korea Film Festival. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

G

Gabellini, Valentina (2023) No dams. Rappresentazioni stereotipate di studenti discriminati nel cinema e nella vita quotidiana. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

I

Iannella, Francesca (2023) La contraddizione: la fantascienza cinematografica. Il filone popolare italiano. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Innocenti, Filippo (2023) Analisi della distribuzione indipendente di opere italiane invisibili nel decennio 2010-2019. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

L

La Rosa, Valentina (2023) Marketing del prodotto editoriale. Dal 2020 a oggi, il cambiamento della comunicazione attraverso i social media. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Liberati, Lucia (2023) Il maschio nella filmografia di Paul Thomas Anderson. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Lombardi, Andrea (2023) Il trash e la televisione italiana, uno specchio della società postmoderna. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Loriga, Irene (2023) La serialità televisiva: l'importanza della figura autoriale nelle narrazioni femminili. Il ruolo di Darren Star nell'evoluzione delle produzioni contemporanee. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Lovato, Christian (2023) Charlie Chaplin a spasso tra i media. Il vagabondo come personaggio seriale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

M

Macrillo, Maria Rosaria (2023) Immersione esperienziale tra game design e narrative design. Il caso del videogame "It Takes Two". [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Marasco, Isabella (2023) La curatela delle piattaforme video on demand specializzate. Genesi, evoluzione e affermazione identitaria di MUBI. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

Marchesoni, Sarah (2023) Queering the monster. Sviluppo e ascesa della queer monstrosity nell'era post-network. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Matassoni, Luca (2023) La narrazione del cambiamento climatico nel cinema documentario. Il caso del Trento Film Festival. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Mazzoni, Elisabetta (2023) L'espansione di Netflix e il suo impatto nel mondo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

Meleleo, Alberto (2023) La ricezione critica del cinepanettone. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

Mengoni, Filippo (2023) Le fonti orali del cinema. Gestione del Fondo Gili della Cineteca di Bologna. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Michelozzi, Alessandro (2023) Il mostruoso femminile nel cinema di David Cronenberg: analisi della figura femminile vampiresca e della madre mostruosa in “Rabid” e “The Brood”. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Mori, Vittoria (2023) Leggere e guardare Neon Genesis Evangelion. Un'analisi di significati e adattamenti. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

N

Nasini, Aurora (2023) L'uso del crowdfunding nel settore cinematografico e il caso della piattaforma italiana "produzionidalbasso". [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Nicoletta, Christian (2023) I limiti del documentario etnografico nel raccontare culture a tradizione orale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

O

Occhialini, Emilio (2023) Speculazioni Nostalgiche. L'eredità della New Hollywood nel cinema americano contemporaneo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

P

Pasqualini, Marta (2023) La ricerca della realtà attraverso l'occhio della macchina da presa. L'influenza della fotografia documentaria statunitense sulla direzione della fotografia nel cinema hollywoodiano degli anni Trenta e dei primi anni Quaranta del Novecento. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

Perin, Davide (2023) Il cinema come arma di distrazione di massa: il caso della Corea del Nord e la propaganda messa in atto dal Paese attraverso il cinema Nazionale e quella invece subita dai film prodotti negli stati "avversari". [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

Piacente, Alessandro (2023) L'animazione giapponese come nuova frontiera dello streaming on demand. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Piperis, Francesca (2023) Futuro del cinema animato: progettazione grafica o mero automatismo? [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Pirro, Alessia (2023) La narrazione dell'io politico di Silvio Berlusconi attraverso la triade mediatica: televisione, stampa e cinema. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Pol, Valery (2023) Le sfide e le opportunità nel crowdfunding audiovisivo. Un'analisi di casi studio, community e progettazioni di campagne tramite finanziamento alternativo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Policicchio, Francesco (2023) Seguire la sala. Ricerca sulle sale cinematografiche del centro storico di Pisa, Bologna e Milano. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Pomponio, Giorgia (2023) Videogiochi e serie TV: gli adattamenti di Netflix. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Posani, Mariagloria (2023) “Voglio trovare la mia strada”. L'emancipazione femminile dalla comunità etnico-religiosa nel cinema occidentale contemporaneo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Posati, Elena (2023) Cucina italiana, identità nazionale e circolazione internazionale. Il ruolo dei cooking show televisivi e il caso "MasterChef". [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Prieto Reyes, Alexandra Ivonne (2023) Visioni Italiane: Una retrospettiva sul festival degli esordi. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

R

Rainone, Alice (2023) Nuove Tecnologie e Metaverso per il futuro dei Musei. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Ravveduto, Marta (2023) La crisi della prima repubblica attraverso i media (1989-1994). [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Ricchetti, Martina (2023) La comicità delle donne nei media italiani. Storia, tecniche e la figura di Emanuela Fanelli. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Ricci Lucchi, Leonardo (2023) Estetica e social trend di un’adolescenza senza filtri. Dinamiche di produzione e marketing in Euphoria. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

Romitò, Stefano (2023) La nascita e lo sviluppo dell'action-comedy: il caso Shane Black. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Ronchi, Martino (2023) Gioventù, amore e rabbia. Culture giovanili e conflitto generazionale dal Free Cinema alla swinging London. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Rondolini, Francesco (2023) Il Festival di Umbria Jazz dal 1973 al 1984: una ricostruzione storica. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Rossi, Giada (2023) L'utilizzo delle tecnologie del web3 nell'industria dell'audiovisivo: tra blockchain, metaverso e decentralizzazione. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

S

Schiavone, Annagrazia (2023) Le tante vite di Blob. Lavorare con il repertorio televisivo prima, durante e dopo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Squillaro, Alfredo (2023) Rape and revenge: prospettive di genere nel cinema di stupro e vendetta d'exploitation degli anni settanta. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

T

Tattini, Carlotta (2023) Be The Green Hero: la progettazione dei contenuti multimediali per la formazione aziendale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Tirone, Giulia (2023) Netflix e il True Crime: i diversi modi di raccontare la cronaca nera nelle docu-serie SanPa, Vatican Girl e Wanna. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Tocchetti, Sara (2023) Criticità e prospettive nella distribuzione e circolazione internazionale del cinema italiano. "Perfetti sconosciuti" e "The Place": un confronto. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Tricca, Duccio (2023) Il festival Lo Schermo dell'Arte: Cinema e Arte Contemporanea. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

V

Vacca, Sara (2023) La nuova Formula 1. Come Liberty Media e Netflix hanno ridato vita allo sport. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Valentini, Laura (2023) Il ruolo del calcio nella società e nel sistema mediatico contemporanei: analisi delle pratiche di narrazione giornalistica in televisione. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

Vigna, Pietro (2023) L'ibridazione degli OTT. Adattamento competitivo, strategie manageriali e retoriche. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Vitrani, Valentina (2023) Personaggi complessi nei graphic novel. Il caso Zerocalcare. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

W

Wang, Yidi (2023) Il comico della realtà: Analisi della natura comica dei film neorealisti di Vittorio De Sica. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Wu, Chenruixue (2023) L’analisi dei motivi dietro la popolarità del chibo in Cina. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Z

Zampoli, Tommaso (2023) Altre realtà. Televisioni locali in Italia Il caso RTV38 e la programmazione. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Zoboli, Valentina (2023) Raccontare una vita: i generi del biopic e la Celebrity Culture nel cinema americano contemporaneo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

Questa lista e' stata generata il Wed Apr 24 20:34:43 2024 CEST.
^