Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], anno discussione tesi 2008

Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore della tesi | Relatore della tesi | Indirizzo | Orientamento | Nessun raggruppamento
Vai a: A | B | C | D | F | G | L | M | P | S | T | V
Numero di documenti: 33.

A

Agostinone, Monica (2008) Caratterizzazione geostatica spazio temporale della distribuzione di benzene sul territorio europeo. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509]

Albertazzi, Valentina (2008) Tecniche di risparmio idrico a livello locale e mondiale. Approfondimento sulle buone pratiche agricole per un uso sostenibile dell'acqua. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Alessandrini, Valentina (2008) Caratterizzazione di un'area contaminata da idrocarburi esperimentazione di bonifica mediante biorisanamento in sito. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Arri, Sara (2008) Studio di impatto ambientale di una derivazione idrica ad uso misto "irriguo energetico". [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

B

Bernardi, Lorenzo (2008) Centrifuge Modeling of Sandy Slopes. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Bonsegna, Valentina (2008) Modellazione bidimensionale della propagazione nell'entroterra della inondazione da mare negli scenari dei previsti cambiamenti climatici. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Botti, Simone (2008) Valutazione delle condizioni di rischio idraulico per il Rio Ponticelli. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

C

Carnevali, Carla (2008) Simulazione della rete fognaria della città di Conselice (RA) e progettazione degli interventi di ristrutturazione. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509]

Castaldini, Francesca (2008) Bioremediation of PAHs - Limitations and soultions. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Ciriello, Valentina (2008) Studio del comportamento idraulico dell'asta medio-valliva del Po ai fini della gestione delle risorse idriche. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509]

Collina, Alberto (2008) Rischio residuale e scenari di inondazione controllata nel comparto idraulico Secchia - Panaro del fiume Po. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Conte, Paolo (2008) Utilizzo di immagini telerilevate nella mappatura di incendi: un caso di studio. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

D

Daghia, Beatrice (2008) Studio sperimentale sull'energia di macinazione attraverso la determinazione dell'indice di Bond per un impasto ceramico. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509]

F

Facondini, Andrea (2008) Analisi di frequenza congiunta degli estremi pluviometrici e idrometrici nel bacino del Reno. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509]

Focaccia, Sara (2008) Caratterizzazione dell'inquinamento complesso da miscele di idrocarburi: il caso di un sito dismesso da Total-France. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

G

Guidetti, Giulia (2008) Sperimentazione degli effetti di un addensatore dinamico a tamburo sulla linea fanghi dell'impianto di depurazione AIMAG di Carpi. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509]

L

Laurenti, Rodolfo (2008) La gestione dei rifiuti inerti da costruzione e demolizione: raccolta, trattamento, utilizzo. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Lischi, Emanuela (2008) L'analisi di rischio nel trasporto stradale di merci pericolose: due software a confronto. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

M

Mainardi, Giuseppe (2008) Studio idrologico-idraulico della Canaletta di Budrio finalizzato alla quantificazione degli effetti antropici sulla pericolosità idraulica. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Mangone, Virginia (2008) Metodologie e procedure per la verifica del rendimento delle turbine eoliche in condizioni operative ed orografia complessa. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509]

Marcher, Carmen (2008) Applicabilità degli idrogrammi sintetici di progetto nello studio del comportamento idraulico dei corsi d'acqua naturali. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509]

Montanari, Elena (2008) Sviluppo di un percorso di eco-innovazione nel settore legno-arredo. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Monti, Matteo (2008) Analisi dell'evoluzione morfologica indotta ad Igea Marina (RN) da opere a cresta bassa mediante rilievi topobatimetrici ed aviotrasportati. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

P

Parmeggiani, Stefano (2008) Analisi degli effetti di ripascimenti o dragaggi sulla spiaggia sommersa mediante modellazione numerica 2DH. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Picini, Alessandra (2008) Caratterizzazione e stimolazione dei processi di declorurazione riduttiva dei policlorobifenili in sedimenti marini. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Progressi, Massimiliano (2008) Applicazione di una metodologia LCA all'impiego di biomasse legnose a fini energetici: un confronto tra la produzione di energia termica da cippato e da pellet. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Prugni, Marcello (2008) Normativa tecnica sulle tubazioni in materiali plastici per acquedotti e fognature. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509]

Puccio, Christian (2008) Monitoraggio tramite segnali indiretti per il controllo del processo di denitrificazione in un impianto a f.a. in scala di laboratorio. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

S

Saponaro, Antonio (2008) On the stability analysis of a cellular cofferdam. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Savigni, Lorenzo (2008) Biometanazione della frazione organica di rifiuti solidi urbani da raccolta indifferenziata mediante codigestione con refluo zootecnico o addizione di solfuro di sodio. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Stanghellini, Chiara (2008) Indagine numerico - sperimentale dell'incertezza delle scale di deflusso del fiume Po. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

T

Tagliaferri, Lorenza (2008) Probabilistic Envelope Curves for Extreme Rainfall Events - Curve Inviluppo Probabilistiche per Precipitazioni Estreme. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509]

V

Verrucci, Enrica (2008) The use of remote sensing imagery for monitoring recovery in the aftermath of a natural disaster: the Hurricane Katrina Case. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Questa lista e' stata generata il Fri Apr 19 20:35:50 2024 CEST.
^