Bettinelli, Stefano
(2015)
Estensione del game engine Unity per la generazione procedurale di ambienti per videogiochi.
[Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in
Informatica [LM-DM270]
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Abstract
In questo elaborato viene descritto il lavoro svolto per sviluppare un generatore procedurale di ambienti per videogiochi, più propriamente definiti con il temine dungeon. Lo strumento creato viene integrato all'interno del game engine Unity ed è di carattere generale: può essere utilizzato per qualunque gioco che richieda una generazione procedurale di livelli.
Abstract
In questo elaborato viene descritto il lavoro svolto per sviluppare un generatore procedurale di ambienti per videogiochi, più propriamente definiti con il temine dungeon. Lo strumento creato viene integrato all'interno del game engine Unity ed è di carattere generale: può essere utilizzato per qualunque gioco che richieda una generazione procedurale di livelli.
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(Laurea magistrale)
Autore della tesi
Bettinelli, Stefano
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
generazione procedurale, game engine, Unity, GUI
Data di discussione della Tesi
15 Luglio 2015
URI
Altri metadati
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(NON SPECIFICATO)
Autore della tesi
Bettinelli, Stefano
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
generazione procedurale, game engine, Unity, GUI
Data di discussione della Tesi
15 Luglio 2015
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