Studio ed ottimizzazione di un sedile ammortizzato per auto sportiva

Calabretta, Mattia (2014) Studio ed ottimizzazione di un sedile ammortizzato per auto sportiva. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF
Full-text non accessibile fino al 14 Febbraio 2020.

Download (3MB) | Contatta l'autore

Abstract

Ricerca di un sistema in grado di ridurre le vibrazioni trasmesse da un sedile di un'auto sportiva al guidatore, a causa delle asperità della strada, tramite lo sviluppo di un sistema di molle ad aria compressa, un sistema di regolazione del sedile e l'utilizzo di materiali innovativi ad elevato comfort.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Calabretta, Mattia
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Sedile, tempur, memory, comfort, vibrazioni
Data di discussione della Tesi
11 Dicembre 2014
URI

Altri metadati

Gestione del documento: Visualizza il documento

^