Flipped classroom. Illustrazione del modello di insegnamento e resoconto di un'esperienza didattica

Pavarani, Alice (2014) Flipped classroom. Illustrazione del modello di insegnamento e resoconto di un'esperienza didattica. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270]
Documenti full-text disponibili:
[img]
Anteprima
Documento PDF
Download (6MB) | Anteprima

Abstract

Questa tesi illustra approfonditamente il modello Flipped Classroom esponendo i nuovi ruoli rivestiti da insegnante e studente durante la prima inversione didattica, oltre che le numerose strategie attuabili nel corso del secondo momento pratico in aula, e le trasformazioni apportate dal metodo nell'ambito della valutazione scolastica. Infine, è presente un resoconto dettagliato della sperimentazione del modello Flipped Classroom che ho attuato personalmente presso una scuola secondaria di secondo grado, riportando inoltre le opinioni degli studenti delle due classi che ne hanno preso parte.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Pavarani, Alice
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Curriculum C: Didattico
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
flipped classroom didattica insegnamento classe capovolta flipped teaching insegnamento capovolto esperienza didattica
Data di discussione della Tesi
20 Giugno 2014
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^