Sviluppo app Android per Smart Gardening con Reti Convoluzionali e Crowdsourcing

Gabrielli, Manuel (2020) Sviluppo app Android per Smart Gardening con Reti Convoluzionali e Crowdsourcing. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria e scienze informatiche [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (5MB) | Contatta l'autore

Abstract

L'agricoltura è da sempre uno dei capi saldi della vita dell'uomo. Con l'avanzamento della società verso una presenza sempre più predominante della tecnologia nella vita quotidiana, anche l’agricoltura ha subito un forte cambiamento e una forte modernizzazione, grazie all’aiuto di nuove tecniche e strumenti sempre più all'avanguardia. L'aumento dell’interesse, negli ultimi anni, verso orti privati e giardini comunitari ha portato anche le persone non esperte a cimentarsi in questo settore, attraverso anche il supporto di attrezzi sempre più autonomi e innovativi e a nuove tecnologie. Questo progetto nasce con l'obiettivo di sviluppare un'applicazione per i dispositivi mobili con sistema operativo Android che abbia lo scopo di facilitare le persone non esperte nella coltivazione del proprio orto o giardino oppure nella partecipazione a progetti di community garden. In questo elaborato sono descritti i temi principali che hanno portato alla realizzazione dell'applicazione e le tecnologie utilizzate per l'implementazione. Inoltre, verrà presentato il progetto implementato, descrivendo nel dettaglio le componenti e le funzionalità, e i risultati ottenuti in seguito ad un test eseguito su un campione di partecipanti, il quale ha contribuito ad individuare i punti di forza e gli aspetti da migliorare in eventuali sviluppi futuri.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Gabrielli, Manuel
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Applicazione Android,Machine Learning,Crowdsourcing,Smart Gardening,Pervasive Computing,Community Garden
Data di discussione della Tesi
19 Novembre 2020
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^