Chatbot per la memorizzazione e la ricerca di informazioni multimediali con indicizzazione semi-automatica

Ravaglia, Alex (2018) Chatbot per la memorizzazione e la ricerca di informazioni multimediali con indicizzazione semi-automatica. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria e scienze informatiche [L-DM270] - Cesena
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Disponibile con Licenza: Creative Commons: Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 (CC BY-NC-SA 3.0)

Download (6MB)

Abstract

Lo scopo principale della seguente tesi è quello di progettare e sviluppare un chatbot che archivi fotografie in modo intelligente. Le immagini che dovrà archiviare sono di un tipo specifico, principalmente saranno foto di post-it e simili. L’idea è quella di creare un chatbot che memorizzi e gestisca questo tipo di dato. Il sistema estrae una serie di informazioni in modo automatico, risparmiando all’utente di dovere compiere tale operazione. In futuro l’utente dovrà essere in grado di recuperare le proprie immagini rispondendo a una serie di domande. La chat è fondamentale poiché è uno strumento che permette all’utente di esprimersi in maniera naturale e con immediatezza. L’usabilità e la User Experience del sistema devono permettere che queste potenzialità siano sfruttate al massimo.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Ravaglia, Alex
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Curriculum ingegneria informatica
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
chatbot,implicit tagging,Bot UX
Data di discussione della Tesi
14 Dicembre 2018
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^