Studio del trasferimento di un processo di sintesi da batch a reattore continuo mesostrutturato

Renna, Giuseppe (2018) Studio del trasferimento di un processo di sintesi da batch a reattore continuo mesostrutturato. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text non accessibile fino al 1 Gennaio 2021.
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (1MB) | Contatta l'autore

Abstract

In questo elaborato sarà presentato il trasferimento della sintesi di un intermedio chiave nella sintesi di un API, da un sistema batch ad uno in flusso. La prima parte del lavoro consisterà nello studio della sintesi in batch per determinare le principali problematiche legate al processo. La seconda parte del lavoro sarà invece dedicata alla costruzione di un sistema in flusso per effettuare la sintesi e all'ottimizzazione delle condizioni di reazione.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Renna, Giuseppe
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
CHIMICA INDUSTRIALE
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
flow-chemistry microreattore mixing sintesi organica in flusso selettività
Data di discussione della Tesi
12 Ottobre 2018
URI

Altri metadati

Gestione del documento: Visualizza il documento

^