Classificazione delle galassie: caratteristiche morfologiche, fotometriche e cinematiche

Guermandi, Pietro (2018) Classificazione delle galassie: caratteristiche morfologiche, fotometriche e cinematiche. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Astronomia [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (1MB) | Contatta l'autore

Abstract

In questo elaborato vengono esposte le principali caratteristiche e classificazioni delle galassie tenendo conto anche della loro evoluzione storica. Cercherò inizialmente di riassumere le differenze morfologiche di tutte le macro classi galattiche (spirali, ellitiche, lenticolari e irregolari) concentrandomi sulla classificazione di Hubble e di De Vaucouleurs. Riassumerò poi di queste le caratteristiche fotometriche e cinematiche cercando in fine di applicare le classificazioni e le nozioni elaborate per dare uno sguardo alla Via Lattea.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Guermandi, Pietro
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Hubble,DeVaucouleurs,Classificazione,Morfologica
Data di discussione della Tesi
15 Marzo 2018
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^