Sviluppo di una simulazione ad agenti di un modello di infezione virale tramite il framework FLAME GPU

Giordano, Andrea (2018) Sviluppo di una simulazione ad agenti di un modello di infezione virale tramite il framework FLAME GPU. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria e scienze informatiche [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.
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Abstract

Tesi sullo sviluppo di una simulazione ad agenti di nella quale un virus infetta la popolazione. Questa simulazione è stata sviluppata mediante l'uso di FLAME GPU, un framework che permette di creare simulazioni ad agenti con codice CUDA, per eseguirle sulla GPU. L'interesse primario di questa tesi è quello di verificare le prestazioni che si possono ottenere con questo framework, all'aumentare della popolazione. Inoltre viene verificata la differenza tra due diversi tipi di implementazione della stessa simulazione, sempre con l'utilizzo di FLAME GPU, per paragonare i tempi ottenuti. Vengono infine discussi i risultati, spiegando le differenze tra le due differenti implementazioni.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Giordano, Andrea
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Curriculum ingegneria informatica
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
FLAME GPU,simulazione,agenti,CUDA,virus,prestazioni,GPU
Data di discussione della Tesi
22 Marzo 2018
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