Predizione di valori azionari tramite reti neurali con memoria

Fabbri, Mirco (2018) Predizione di valori azionari tramite reti neurali con memoria. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria e scienze informatiche [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text non accessibile fino al 31 Dicembre 2019.
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (3MB) | Contatta l'autore

Abstract

Il lavoro verte sullo studio di alcune metodologie supervisionate finalizzate alla previsione dell'andamento finanziario. In particolar modo sono stati analizzati alcuni metodi considerati lo stato dell'arte e confrontati con modelli neurali sviluppati appositamente. Viene inoltre descritto come le informazioni acquisite tramite social media (twitter) possano influenzare l'andamento finanziare e possano quindi essere usate per fini previsionali.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Fabbri, Mirco
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Machine Learning,Stock Prediction,Neural Networks,LSTM,GRU,Deep Learning,DJIA
Data di discussione della Tesi
22 Marzo 2018
URI

Altri metadati

Gestione del documento: Visualizza il documento

^