Tecniche di Business Intelligence applicate al progetto "Cartella SOLE (Sanità On LinE)"

Carano, Matteo (2018) Tecniche di Business Intelligence applicate al progetto "Cartella SOLE (Sanità On LinE)". [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria informatica [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (10MB) | Contatta l'autore

Abstract

La seguente tesi ha lo scopo di presentare il lavoro svolto all'interno dell’azienda Engineering Ingegneria Informatica S.p.a durante il tirocinio formativo, della durata di circa quattro mesi. Il lavoro effettuato ha l'obiettivo di analizzare e studiare uno strumento di Business Intelligence (SpagoBI) per integrarlo nel progetto della cartella clinica informatizzata dei medici di medicina generale di base (Cartella SOLE). L'aggiunta dello strumento rende disponibile ai medici alcune funzionalità di statistica, utilizzabili al fine di semplificarne e supportarne il processo decisionale.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Carano, Matteo
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Business-Intelligence,Sanità,CartellaSOLE,SpagoBI,Datawarehouse,Statistiche,Medici,Grafici,Dati,CartellaClinica
Data di discussione della Tesi
8 Febbraio 2018
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^