Studio e sperimentazione di strumenti software per presentazioni pubbliche basati su Raspberry Pi

Cantini, Giulia (2017) Studio e sperimentazione di strumenti software per presentazioni pubbliche basati su Raspberry Pi. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica [L-DM270]
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Disponibile con Licenza: Creative Commons: Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 (CC BY-NC-SA 3.0)

Download (1MB)

Abstract

Oggigiorno il mercato offre una varietà notevole di proiettori wireless; i modelli disponibili tuttavia presentano per alcuni aspetti, evidenti limitazioni nelle modalità di funzionamento e sono acquistabili a costi relativamente elevati. In questo elaborato viene discussa la realizzazione di un modello alternativo di proiettore wireless che sia in grado di superare questi vincoli. In particolare, il modello proposto è basato dal lato software, sulla condivisione dello schermo resa disponibile dalla tecnologia VNC e dal lato hardware, sull’utilizzo di due diverse versioni di Raspberry Pi. Il lavoro essenzialmente si configura come una serie di sperimentazioni sull’argomento, e può essere diviso in due parti: alla prima, in cui si è dotato un proiettore tradizionale di capacità wireless affiancandogli un Raspberry Pi, si succede una seconda parte nella quale è stata costruita un’estensione atta a rendere l’esperienza di proiezione, di documenti PDF in particolare, ancora più facile e immediata per l’utente.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Cantini, Giulia
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
vnc,raspberry pi,wireless,proiettore,presentazione,pdf
Data di discussione della Tesi
11 Ottobre 2017
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^