Searching for massive and quiescent galaxies at z > 3

Girelli, Giacomo (2017) Searching for massive and quiescent galaxies at z > 3. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Astrofisica e cosmologia [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (8MB) | Contatta l'autore

Abstract

Uno dei più grandi problemi aperti relativi alla formazione ed evoluzione delle galassie è la presenza di galassie massive e quiescenti nell’universo giovane, cioe` a z>3. In questo contesto, questa tesi si prefigge due obiettivi. Il primo è quello di trovare delle selezioni di colore atte ad identificare galassie quiescenti ad alto redshift. Tre nuove selezioni di colore sono proposte basate sulla presenza dei break D4000 e di Balmer che caratterizzano la distribuzione di energia spettrale di una popolazione stellare vecchia e sono ideati per selezionare questo tipo di oggetti a 2.5<z<4.5. Dal sotto-campione con m[4.5]≤24 del catalogo COSMOS2015, le galassie candidate sono selezionate tramite le selezioni di colore. Il secondo obiettivo di questo elaborato, è la conferma della natura quiescente dei candidati selezionati. Questo è realizzato attraverso un fit della distribuzione di energia spettrale dei candidati che permette di selezionare i candidati più evoluti e massivi. Un totale di 208 oggetti massivi quiescenti ad alto redshift sono identificati con età consistenti con l’essere vecchi quanto l’universo al loro redshift. Il campione finale così selezionato è utilizzato per rivisitare la densità numerica e in massa stellare della popolazione di galassie quiescenti ad alto redshift. Molti recenti modelli di formazione ed evoluzione delle galassie provano a spiegare la formazione di galassie massive e la loro trasformazione in sistemi quiescenti, tuttavia nessuno di essi è capace di riprodurre le osservazione degli ultimi anni. Sembra che i modelli sotto-stimino le densità numeriche ed in massa stellare di questi oggetti. Negli anni a venire, sarà fondamentale effettuare delle osservazioni spettroscopiche dei candidati quiescenti, utilizzando gli strumenti a disposizione nel prossimo futuro. Questo permetterà di valutare in modo più preciso le proprietà fisiche di questi oggetti e porterà ad una revisione dei modelli di formazione ed evoluzione delle galassie.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Girelli, Giacomo
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
galaxies,galaxy evolution,high-redshift,galaxy formation
Data di discussione della Tesi
22 Settembre 2017
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^