Caratteristiche principali dell'emissione di galassie a spirale

Pampinella, Monia (2017) Caratteristiche principali dell'emissione di galassie a spirale. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Astronomia [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (1MB) | Contatta l'autore

Abstract

In questo lavoro vengono trattati i vari processi di emissione che si osservono in una galassia a spirale. Dopo una breve introduzione, lo schema seguito consiste di due parti: inizialmente sono state introdotte le fasi dell'ISM, mettendone in evidenza le relative caratteristiche fisiche e il ruolo da esso svolto nell'interazione radiazione-materia, successivamente sono stati analizzati i vari processi emissivi tramite formule, concetti, grafici e alcuni esempi tipici nei quali si osserva come una galassia a spirale mostri caratteristiche astrofisiche differenti in base alla banda nella quale viene osservata.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Pampinella, Monia
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
processi,emissione,galassia,spirale,banda
Data di discussione della Tesi
21 Settembre 2017
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^