Processi morfo-sedimentari attivi alla foce del Po di Pila da rilievi batimetrici multi-temporali

Zubalich, Riccardo (2017) Processi morfo-sedimentari attivi alla foce del Po di Pila da rilievi batimetrici multi-temporali. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Geologia e territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text non accessibile fino al 10 Luglio 2020.
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (12MB) | Contatta l'autore

Abstract

In questo studio, i dati batimetrici ad altissima risoluzione utilizzati hanno permesso di condurre un’analisi bati-morfologica di dettaglio sui fondali del Po della Pila, con approccio multi-temporale a scala delle variazioni inter-annuali recenti (2013-2016). La tesi è focalizzata sull’interazione dinamica di diversi processi morfo-sedimentari, sia fluviali sia marini, che interessano i fondali del delta sommerso e si manifestanoo nella sua morfologia attuale. Attraverso il confronto con cartografie storiche e dati batimetrici del XIX e XX secolo, la dinamica evolutiva osservata è stata inquadrata in un più ampio contesto temporale. Infine, è stato considerato qualitativamente il possibile impatto delle attività umane sul bacino idrografico e sulle dinamiche evolutive osservate.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Zubalich, Riccardo
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Curriculum B Georisorse
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Multibeam,Delta,Po,Geomorfologia,Multi-temporale,Evoluzione,Adriatico
Data di discussione della Tesi
20 Luglio 2017
URI

Altri metadati

Gestione del documento: Visualizza il documento

^