Interazione vocale in un serious game per bambini in età pre-scolare

Valmori, Mauro (2016) Interazione vocale in un serious game per bambini in età pre-scolare. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria e scienze informatiche [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0

Download (8MB) | Contatta l'autore

Abstract

Il lavoro svolto per questa tesi consiste nell'integrazione dell'interazione vocale (sintesi e riconoscimento) in un'applicazione per bambini in età prescolare, creata con il framework Apache Cordova. Questo progetto permette all'utente di giocare con il robot MecWilly, impartendo comandi mediante la propria voce. Le principali fasi di lavoro del progetto di tesi sono state: ricerca sullo stato dell'arte del contesto in cui si collocano i serious game, progettazione della logica di interazione con particolare attenzione alla definizione del problema, implementazione mediante l'uso di una libreria che consente, ad applicazioni ibride, di accedere alla funzione nativa di sintesi e riconoscimento vocale, test del prototipo implementato.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Valmori, Mauro
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Curriculum ingegneria informatica
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
MecWilly,Serious Game,interazione vocale,bambini,gamification,Apache Cordova,App ibrida
Data di discussione della Tesi
15 Dicembre 2016
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^