Fialà, Cesare
(2016)
Modelli di business sostenibili in mercati sociali. Il caso No Food Waste.
[Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in
Ingegneria gestionale [L-DM270], Documento full-text non disponibile
Il full-text non è disponibile per scelta dell'autore.
(
Contatta l'autore)
Abstract
Il concetto di social entrepreneurship applicato al caso di un progetto per una startup: No Food Waste. Definizione dell'imprenditorialità sociale, individuazione delle dimensioni che la definiscono. Posizionamento di No Food Waste ed altri attori nel panorama della social entrepreneurship.
Analisi della sostenibilità di un'attività di imprenditorialità sociale nelle sue dimensioni e nel modello del processo ed applicazione al caso in esame. Considerazioni particolari in merito a sostenibilità economica e sostenibilità sociale.
Abstract
Il concetto di social entrepreneurship applicato al caso di un progetto per una startup: No Food Waste. Definizione dell'imprenditorialità sociale, individuazione delle dimensioni che la definiscono. Posizionamento di No Food Waste ed altri attori nel panorama della social entrepreneurship.
Analisi della sostenibilità di un'attività di imprenditorialità sociale nelle sue dimensioni e nel modello del processo ed applicazione al caso in esame. Considerazioni particolari in merito a sostenibilità economica e sostenibilità sociale.
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(Laurea)
Autore della tesi
Fialà, Cesare
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
social entrepreneurship,sociale,imprenditorialità,startup,sostenibilità
Data di discussione della Tesi
14 Luglio 2016
URI
Altri metadati
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(NON SPECIFICATO)
Autore della tesi
Fialà, Cesare
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
social entrepreneurship,sociale,imprenditorialità,startup,sostenibilità
Data di discussione della Tesi
14 Luglio 2016
URI
Gestione del documento: