Tesi di laurea discusse nel 2008

Su di un livello
Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Numero di documenti: 118.

Artina, Sandro

Bartoli, Alberto (2008) Simulazione quali-quantitativa della rete fognaria della città di Modena e dimensionamento di invasi per la mitigazione dell'impatto degli scaricatori di piena. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Biondi, Ilaria (2008) Simulazione numerica del comportamento idraulico di parte della rete di drenaggio della città di Lucca. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Cantagalli, Matteo (2008) Analisi del funzionamento di una parte del sistema di scolo del consorzio di Bonifica Parmigiana Moglia-Secchia con particolare riguardo agli aspetti di qualità dei deflussi. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Ferri, Fabrizio (2008) Misura di mitigazione degli effetti della carenza idrica nei sistemi acquedottistici. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Golfieri, Matteo (2008) Analisi delle rotture nelle reti acquedottistiche con tecniche Bayesiane. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Mingardi, Marco (2008) Le reti di distribuzione idrica nella sicurezza antincendio - Verifiche con il codice INFOWORKS WS. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Benedetti, Andrea

Benatti, Federico (2008) Adeguamento sismico di un edificio scolastico in muratura con analisi statica non lineare. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Berselli, Cesare (2008) Analisi degli effetti differiti e della configurazione planimetrica su paratie realizzate in terreni argilla-limosi. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Cedri, Sandro (2008) Analisi di strutture murarie rinforzate con FRP mediante modelli discretizzati. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Berry, Paolo

Diolaiti, Alberto (2008) Variabilità delle caratteristiche meccaniche del Marmo delle Alpi Apuane. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [L-Ante DM509]

Bitelli, Gabriele

Conte, Paolo (2008) Utilizzo di immagini telerilevate nella mappatura di incendi: un caso di studio. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Fabbri, Gian Luca (2008) Analisi multitemporale sulla valle del Marecchia da dati cartografici fotogrammetrici e satellitari. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Neri, Stefano (2008) Utilizzo metrico di immagini panoramiche satellitari CORONA. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Urbani, Luca (2008) I sistemi Earth Viewers per la consultazione via web di immagini satellitari georeferenziate: una analisi di accuratezza. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Verrucci, Enrica (2008) The use of remote sensing imagery for monitoring recovery in the aftermath of a natural disaster: the Hurricane Katrina Case. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Bonoli, Alessandra

Albertazzi, Valentina (2008) Tecniche di risparmio idrico a livello locale e mondiale. Approfondimento sulle buone pratiche agricole per un uso sostenibile dell'acqua. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Daghia, Beatrice (2008) Studio sperimentale sull'energia di macinazione attraverso la determinazione dell'indice di Bond per un impasto ceramico. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509]

Laurenti, Rodolfo (2008) La gestione dei rifiuti inerti da costruzione e demolizione: raccolta, trattamento, utilizzo. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Montanari, Elena (2008) Sviluppo di un percorso di eco-innovazione nel settore legno-arredo. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Progressi, Massimiliano (2008) Applicazione di una metodologia LCA all'impiego di biomasse legnose a fini energetici: un confronto tra la produzione di energia termica da cippato e da pellet. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Storto, Antonio (2008) Analisi degli interventi di messa in sicurezza relativi al rischio di frana ai fini di protezione civile - Caso di interesse: bacino dei fiumi Parma e Taro -. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Bonsignori, Giovanni Carlo

Marani, Alessandro (2008) Stelle di Neutroni. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Fisica [L-DM509]

Bonvicini, Sarah

Lischi, Emanuela (2008) L'analisi di rischio nel trasporto stradale di merci pericolose: due software a confronto. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Brath, Armando

Botti, Simone (2008) Valutazione delle condizioni di rischio idraulico per il Rio Ponticelli. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Ciriello, Valentina (2008) Studio del comportamento idraulico dell'asta medio-valliva del Po ai fini della gestione delle risorse idriche. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509]

Collina, Alberto (2008) Rischio residuale e scenari di inondazione controllata nel comparto idraulico Secchia - Panaro del fiume Po. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Facondini, Andrea (2008) Analisi di frequenza congiunta degli estremi pluviometrici e idrometrici nel bacino del Reno. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509]

Mainardi, Giuseppe (2008) Studio idrologico-idraulico della Canaletta di Budrio finalizzato alla quantificazione degli effetti antropici sulla pericolosità idraulica. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Micucci, Giovanni (2008) Impianti idrici per la sicurezza antincendio. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Stanghellini, Chiara (2008) Indagine numerico - sperimentale dell'incertezza delle scale di deflusso del fiume Po. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Tagliaferri, Lorenza (2008) Probabilistic Envelope Curves for Extreme Rainfall Events - Curve Inviluppo Probabilistiche per Precipitazioni Estreme. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509]

Bruno, Roberto

Agostinone, Monica (2008) Caratterizzazione geostatica spazio temporale della distribuzione di benzene sul territorio europeo. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509]

Focaccia, Sara (2008) Caratterizzazione dell'inquinamento complesso da miscele di idrocarburi: il caso di un sito dismesso da Total-France. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Bucchi, Alberto

Brighi, Matteo (2008) Collegamento della secante di Cesena SS 9 via Emilia verso nord. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509]

Callegati, Franco

Zangheri, Filippo (2008) Implementazioni di reti di nuova generazione (NGN). [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni [LS-DM509] - Cesena

Castellarin, Attilio

Marcher, Carmen (2008) Applicabilità degli idrogrammi sintetici di progetto nello studio del comportamento idraulico dei corsi d'acqua naturali. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509]

Ceccoli, Claudio

Matteoni, Martino (2008) Riduzione del rischio sismico per paesi in via di sviluppo. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Moroder, Daniel (2008) Longitudinal bar buckling behavior. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Comani, Claudio

Garutti, Lucio (2008) Produzione industriale di cucine componibili d'arredamento. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile sezione edile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Gualandi, Luca (2008) Gestione di commessa: un esempio applicativo relativo all'intervento terziario-direzionale sito in Zola Predosa. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Corradi, Antonio

Scalorbi, Luca (2008) Accounting per servizi di presenza in IMS. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria informatica [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Diotallevi, Pier Paolo

Liberatore, Luca (2008) Progettazione di un edificio in c.a. su isolatori in zona sismica. Confronto con la soluzione a base fissa. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509]

Dondi, Giulio

Curci, Mariarosa (2008) Road Safety Audit di una strada di futura costruzione in Manfredonia. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Ghiraldini, Sara (2008) Studio sperimentale per la caratterizzazione reologica di conglomerati bituminosi tramite prove di flessione su quattro punti. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Petracca, Nicola (2008) Caratteristiche Tecniche dell'Infrastruttura per i Treni a Levitazione Magnetica. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-DM509], Documento ad accesso riservato.

Rapino, Flavia (2008) Le pavimentazioni stradali per la viabilità in ambito urbano. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-DM509], Documento ad accesso riservato.

Salighini, Elisa (2008) Caratterizzazione dinamica sperimentale del rinforzo di pavimentazioni stradali con geogriglie tramite box test. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Ventura, Francesca (2008) Segnaletica ed elementi marginali per la viabilità urbana. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-DM509], Documento ad accesso riservato.

Fava, Fabio

Alessandrini, Valentina (2008) Caratterizzazione di un'area contaminata da idrocarburi esperimentazione di bonifica mediante biorisanamento in sito. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Castaldini, Francesca (2008) Bioremediation of PAHs - Limitations and soultions. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Picini, Alessandra (2008) Caratterizzazione e stimolazione dei processi di declorurazione riduttiva dei policlorobifenili in sedimenti marini. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Savigni, Lorenzo (2008) Biometanazione della frazione organica di rifiuti solidi urbani da raccolta indifferenziata mediante codigestione con refluo zootecnico o addizione di solfuro di sodio. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Gandolfi, Stefano

Zanetti, Francesco (2008) Indagine delle proprietà statistiche di serie temporali di posizione applicata al caso della stazione permanente GPS della base Mario Zucchelli in Terra Vittoria (Antartide). [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Gottardi, Guido

Bernardi, Lorenzo (2008) Centrifuge Modeling of Sandy Slopes. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Saponaro, Antonio (2008) On the stability analysis of a cellular cofferdam. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Macini, Paolo

Catena, Emanuela (2008) Studio dei sistemi di perforazione degli impianti HH in campo petrolifero. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Mancini, Maurizio

Guidetti, Giulia (2008) Sperimentazione degli effetti di un addensatore dinamico a tamburo sulla linea fanghi dell'impianto di depurazione AIMAG di Carpi. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509]

Puccio, Christian (2008) Monitoraggio tramite segnali indiretti per il controllo del processo di denitrificazione in un impianto a f.a. in scala di laboratorio. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Mantecchini, Luca

Crescentini, Ilaria (2008) Ottimizzazione della fasatura e dispositivi di controllo automatico del rispetto del rosso semaforico: analisi di un'intersezione isolata nel Comune di Casalecchio di Reno. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Fagioli, Mario (2008) Verifica del livello di servizio di componenti della viabilità  a Borgo Panigale. Intersezione Via Cavalieri Ducati - Via De Gasperi. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Sighinolfi, Davide (2008) Analisi delle performance del trasporto collettivo su ferro e su gomma e ipotesi di riorganizzazione dei servizi: applicazione alla direttrice Bologna-Vignola. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Marinelli, Alberto

Carnevali, Carla (2008) Simulazione della rete fognaria della città di Conselice (RA) e progettazione degli interventi di ristrutturazione. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509]

Prugni, Marcello (2008) Normativa tecnica sulle tubazioni in materiali plastici per acquedotti e fognature. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509]

Mochi, Giovanni

Colombati, Luca (2008) La caratteristica costruttiva nella definizione della vulnerabilità sismica dei tessuti edilizi storici: Il centro di Fano. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Ferrari, Giovanni (2008) La caratterizzazione costruttiva del patrimonio edilizio esistente come guida alla corretta valutazione dei consumi energetici. Il caso dell'edificio I.A.C.P. di Giuseppe Vaccaro nel quartiere Barca. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Marseglia, Mirko (2008) L'analisi costruttiva dei tessuti edilizi finalizzata all'individuazione delle vulnerabilità sismiche. Il caso del centro storico di Bovino (Fg). [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Naldi, Giovanni

Arri, Sara (2008) Studio di impatto ambientale di una derivazione idrica ad uso misto "irriguo energetico". [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Mangone, Virginia (2008) Metodologie e procedure per la verifica del rendimento delle turbine eoliche in condizioni operative ed orografia complessa. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509]

Pascale Guidotti Magnani, Giovanni

Di Giovenale, Andrea (2008) Metodo impact-echo per la diagnostica strutturale: esperienza di laboratorio su solette in calcestruzzo contenenti guaine per post-tensione. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Giammarruto, Alessio (2008) Smart structures: sperimentazione mediante attuatori e sensori innovativi. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Passini, Stefano (2008) Tomografia sonica e ultrasonica: applicazioni su elementi strutturali in calcestruzzo, muratura e legno. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Ramunno, Michele Pio (2008) Modellazione della prova con martinetti piatti su murature e confronto con risultati sperimentali. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Rossi, Luca (2008) Caratterizzazione meccanica di calcestruzzi fibrorinforzati con fibre d'acciaio. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Runggaldier, Konrad (2008) Diagnosi del patrimonio architettonico: tomografia sonica e resistenza alla penetrazione di elementi strutturali lignei e murari. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Sgarito, Luca (2008) Analisi sperimentale degli effetti di temperature elevate sul comportamento strutturale dei rinforzi in FRP. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Praitoni, Giannino

Gianfreda, Valentino (2008) Il P.U.T. di Lecce: verifica del livello di servizio di intersezioni a rotatoria. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Travaglini, Nicola (2008) Il sistema dei trasporti nell'area subregionale abruzzese: proposte per la Ferrovia Sangritana. Le prestazioni del sistema. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Righi, Pier Vincenzo

Girelli, Matteo (2008) Stabilizzazione dei movimenti franosi mediante pali discreti. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Rupi, Federico

Garofalo, Antonio (2008) Studio del livello di servizio del nodo TANGENZIALE-AEROPORTO-TRIUMVIRATO. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Giuliano, Giuseppe Rosario (2008) Analisi della rete di trasporto di Manduria: implementazione di un modello di simulazione. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Govoni, Diego (2008) Analisi sulla sicurezza stradale nel comune di Casalecchio di Reno: messa in sicurezza di un attraversamento pedonale. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Paganelli, Filippo (2008) Analisi e valutazione delle performance acustiche degli aeromobili nella fase di atterraggio. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Panico, Simonetta (2008) La qualità erogata da un'azienda di trasporto collettivo in ambito urbano: calcolo del livello di servizio delle principali linee di ATC (BO). [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Tinarelli, Matteo (2008) Riqualificazione e messa in sicurezza dell'intersezione Via del Lavoro - Via Fanin nell'ambito del P.G.T.U. del comune di Casalecchio di Reno, nell'ipotesi dell'apertura dello svincolo con la S.P. 569 "Di Vignola". [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Sandrolini, Leonardo

Berardi, Alberto (2008) Studio nel dominio tempo-frequenza di emissioni condotte generate da convertitori elettronici di potenza. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria elettrica [L-DM509]

Savoia, Marco

Chiodi, Davide (2008) Modellazione di maschi murari mediante schemi a traliccio. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Conti, Claudia (2008) Modellazione di isolatore lastomeroco applicato a struttura ospedaliera. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Fiori, Massimiliano (2008) Analisi pushover di strutture in muratura tridimensionali rinforzate con materiali FRP. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Guerrini, Gabriele (2008) Effetto dei tamponamenti sulla risposta dinamica di un edificio in cemento armato. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Mazza, Daniele (2008) Validazione di una metodologia di pushover 3d per strutture intelaiate in c.a. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Ponzoni, Ylenia (2008) Comportamento differito di travi inflesse in C.C.A. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509]

Serpieri, Maurizio (2008) Analisi di pushover 3D per strutture in c.a. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Zanandrea, Paolo (2008) Progettazione di una copertura di grande luce in legno lamellare. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Semprini, Giovanni

Pula, Marco (2008) Simulazione numerica di un ciclo frigorifero ad assorbimento ad acqua e Bromuro di litio. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Simone, Andrea

Bonvicini, Barbara (2008) Progettazione e verifiche in sito di interventi innovativi per la manutenzione stradale. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Ciucchi, Lorenzo (2008) Test dinamici per la caratterizzazione prestazionale dei conglomerati bituminosi tiepidi. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Fantoni, Alberto (2008) Arredi urbani e segnaletica per la sicurezza delle utenze deboli. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-DM509], Documento ad accesso riservato.

Montecchiesi, Paolo (2008) Sicurezza Stradale dei Motociclisti. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Rampino, Francesco (2008) Lo studio della sicurezza autostradale: il caso dell'autostrada A7. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Salomoni, Mirco (2008) La sicurezza stradale: studio dei modelli di previsione incidentale. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Ubertini, Francesco

Berti, Giovanni (2008) Simulazione numerica di fenomeni aeroelastici con applicazione alle strutture civili. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Bottazzi, Maurizio (2008) Strumenti per la valutazione dello stato conservativo e per la manutenzione programmata dei ponti della Provincia di Bologna. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Del Rio, Simone (2008) Ricostruzione degli sforzi in elementi finiti di piastra. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Grossrubatscher, Florian (2008) Modellazione e analisi di ponti ad arco in muratura: il caso del ponte di Bagno di Piano. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Viola, Erasmo

Fusaro, Alessia (2008) Procedimenti di ottimizzazione di sistemi smorzati. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Magoni, Denis (2008) Studio delle lastre con deformabilità tagliante e in presenza di spostamenti moderatamente grandi. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Maioli, Michele (2008) Modellazione numerica del comportamento di una struttura in muratura. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Nanni, Elio (2008) Modellazione ed analisi del comportamento di strutture in lega di alluminio. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Sakka, Eleni - Evangelia (2008) Sul rinforzo di elementi in C.A.: confronto tra varie normative. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Sakkas, Symeon (2008) Prove di caratterizzazione meccanica del legame di adesione fra FRP ed acciaio. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Tempesta, Alberto (2008) Comportamento dinamico dell'arco fessurato. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Tirotta, Giuseppe (2008) Problemi di danneggiamento di travi in cemento armato. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-Ante DM509], Documento ad accesso riservato.

Volta Beccadelli Grimaldi, Ettore

Menozzi, Claudia (2008) Analisi del Servizio Ferroviario Regionale e del modello di esercizio. Linea Pontremolese: valutazione delle caratteristiche e dei parametri geometrici del tratto Parma – Fornovo ed ipotesi di potenziamento del servizio. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Roversi, Pierluigi (2008) Mappe di vincolo: limitazioni relative agli ostacoli ed ai pericoli alla navigazione aerea per l'aeroporto "G. Marconi" di Bologna. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Zanuttigh, Barbara

Bonsegna, Valentina (2008) Modellazione bidimensionale della propagazione nell'entroterra della inondazione da mare negli scenari dei previsti cambiamenti climatici. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Fuschini, Lorenzo (2008) Problemi idraulici e proposte progettuali relative al nuovo intervento sul fiume Conca. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [L-DM509], Documento ad accesso riservato.

Monti, Matteo (2008) Analisi dell'evoluzione morfologica indotta ad Igea Marina (RN) da opere a cresta bassa mediante rilievi topobatimetrici ed aviotrasportati. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Parmeggiani, Stefano (2008) Analisi degli effetti di ripascimenti o dragaggi sulla spiaggia sommersa mediante modellazione numerica 2DH. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Questa lista e' stata generata il Thu Mar 28 20:30:03 2024 CET.
^