Tesi di laurea discusse nel 2013, Corso di Studio in Ingegneria edile/ architettura [TU-DM509], Scuola Ingegneria e Architettura

Su di un livello
Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore della tesi | Relatore della tesi | Indirizzo | Orientamento | Nessun raggruppamento
Vai a: B | C | D | G | I | L | M | N | P | R | S | U | V | Z
Numero di documenti: 30.

B

Bacilieri, Ginevra (2013) Teos-based consolidants for stone conservation: evaluation of the effects and testing by x-ray imaging. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria edile/ architettura [TU-DM509], Documento ad accesso riservato.

Bergonzoni, Giacomo (2013) (at)tendaendo Il Cielo, progetto per una chiesa a Ottawa. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria edile/ architettura [TU-DM509], Documento ad accesso riservato.

C

Cazzoli, Simone (2013) Analisi storica e costruttiva di un aggregato in muratura allo scopo di determinare strumenti utili a prevenire cinematismi di danno. Il caso di un isolato del centro storico di Crevalcore. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria edile/ architettura [TU-DM509]

Ceroni, Franco (2013) Studio sulla vulnerabilità sismica del complesso di Palazzo Hercolani a Bologna. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria edile/ architettura [TU-DM509], Documento ad accesso riservato.

Cominetti, Matteo (2013) Project validation using BIM. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria edile/ architettura [TU-DM509], Documento ad accesso riservato.

Cornale, Beniamino (2013) Studio tipologico e costruttivo degli aggregati edilizi come base per definire strumenti utili a conoscere e monitorare la vulnerabilita sismica dei centri storici. Il caso di studio di un isolato di Mirandola. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria edile/ architettura [TU-DM509]

D

Di Camillo, Federico (2013) La ventilazione in ambito residenziale: aspetti tecnico-normativi ed applicazione ad un caso di studio. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria edile/ architettura [TU-DM509]

G

Gradellini, Valentina (2013) La caratterizzazione costruttiva dell'edilizia storica come base conoscitiva per la riduzione del rischio sismico. Il caso di studio del centro storico di Carpi. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria edile/ architettura [TU-DM509]

I

Iannuccelli, Pamela (2013) Riqualificazione architettonica, risparmio e produzione dell'energia in ambito urbano. Un caso di studio nel peep corticella a bologna. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria edile/ architettura [TU-DM509], Documento ad accesso riservato.

L

Loreti, Lisa (2013) Assessing the effectiveness of ISO 3382 for evaluating the acoustical quality of italian historical theatres: the case study of the Bonci Theatre. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria edile/ architettura [TU-DM509], Documento ad accesso riservato.

M

Maccaferri, Marco (2013) Vulnerabilità sismica e riorganizzazione del sistema delle dotazioni pubbliche nel territorio Centese. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria edile/ architettura [TU-DM509], Documento ad accesso riservato.

Marchesini, Francesca (2013) Studio delle trasformazioni edilizie degli aggregati come base conoscitiva per rilevare e monitorare nel tempo la vulnerabilita sismica dei centri storici. Il caso di studio di Mirandola. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria edile/ architettura [TU-DM509]

Marino, Salvatore (2013) Mechanical behaviour of composite spandrels in unreinforced masonry buildings. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria edile/ architettura [TU-DM509]

Mazzei, Giuseppina (2013) Le ville rurali del basso mantovano -tecniche d'intervento mirate al consolidamento strutturale-. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria edile/ architettura [TU-DM509]

Mercatali, Mattia (2013) Super shell logic - [sush-ic] - progetto di un edificio per il tempo libero a Tokyo. Implicazioni tettoniche ed estetiche delle logiche monoscocca integrate e stress lines analysis in architettura. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria edile/ architettura [TU-DM509], Documento ad accesso riservato.

Morotti, Roberto (2013) Architettura temporanea nella ricostruzione post-sisma: progetto per le attività commerciali di Concordia sulla Secchia. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria edile/ architettura [TU-DM509], Documento ad accesso riservato.

Morselli, Gian Vittorio (2013) Lo studio delle trasformazioni edilizie degli aggregati come base conoscitiva per la riduzione della vulnerabilità sismica dei centri storici. Il caso di studio di Castelfranco Emilia. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria edile/ architettura [TU-DM509], Documento ad accesso riservato.

N

Nazzari, Luca (2013) Ingegnerizzazione del processo architettonico: progetto di un impianto sportivo nell'area Prati di Caprara a Bologna. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria edile/ architettura [TU-DM509], Documento ad accesso riservato.

P

Papacharissis, Eufemia (2013) Il consolidamento dei calcari porosi nel restauro: metodologie di applicazione ed effetti di un nuovo trattamento inorganico a base di idrossiapatite. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria edile/ architettura [TU-DM509], Documento ad accesso riservato.

Pedrielli, Luca (2013) Oxymoron,progetto di un grattacielo direzionale a Shenzhen, Cina applicazione della Soft Kill Option (SKO) nella progettazione architettonica. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria edile/ architettura [TU-DM509], Documento ad accesso riservato.

Piccioli, Alberto (2013) Thermal comfort visualizations and design strategies on web-based tool for ashrae 55 standard calculations. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria edile/ architettura [TU-DM509], Documento ad accesso riservato.

R

Roffi, Francesco (2013) L'impatto ambientale dei cantieri: linee guida alla redazione del Piano di gestione ambientale per il caso dell'ampliamento del plesso scolastico di Abbiategrasso (MI). [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria edile/ architettura [TU-DM509]

Roncassaglia, Luca (2013) Il rapporto tra la valutazione della vulnerabilita sismica dei tessuti edilizi dei centri storici e la caratterizzazione costruttiva: un caso di studio a san felice sul panaro. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria edile/ architettura [TU-DM509], Documento ad accesso riservato.

S

Sandroni, Chiara (2013) L'aggregato edilizio come base conoscitiva per la salvaguardia del patrimonio edilizio esistente: il caso di studio del centro storico di Fermo. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria edile/ architettura [TU-DM509]

Santandrea, Mattia (2013) Verifiche di vulnerabilità sismica del complesso di Palazzo Poggi: la Ca' Grande dei Malvezzi. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria edile/ architettura [TU-DM509], Documento ad accesso riservato.

Santoni, Lorenzo (2013) Valutazione della prestazione energetica degli edifici tramite il lcca (life cycle cost analysis). Analisi comparativa con gli strumenti applicativi della direttiva 31/2010/ce epbd e uni en 15459. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria edile/ architettura [TU-DM509]

Sun, Filippo Jian Long (2013) Building information modeling: il nuovo approccio alla progettazione consapevole. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria edile/ architettura [TU-DM509], Documento ad accesso riservato.

U

Ubalducci, Marco (2013) La caratterizzazione costruttiva degli aggregati come base conoscitiva per la riduzione della vulnerabilità sismica dei centri storici. Le trasformazioni edilizie del centro storico di Castelfranco Emilia. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria edile/ architettura [TU-DM509], Documento ad accesso riservato.

V

Vignali, Giovanni (2013) Soluzioni innovative in laterizio per edifici ad alta efficienza energetica: un nuovo modello di involucro in muratura portante. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria edile/ architettura [TU-DM509]

Z

Zardi, Lucia (2013) Il sisma del 29 Maggio 2012 a Mirandola. Valutazione degli effetti delle onde verticali sul patrimonio edilizio specialistico: il caso di studio del Duomo mirandolese. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria edile/ architettura [TU-DM509], Documento ad accesso riservato.

Questa lista e' stata generata il Thu Mar 28 20:38:42 2024 CET.
^