Tesi di laurea con relatore o correlatore Bonoli, Alessandra, discusse nel 2010

Su di un livello
Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore della tesi | Tipologia della tesi | Nessun raggruppamento
Vai a: A | B | C | D | G | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | V | Z
Numero di documenti: 40.

A

Anfossi, Matteo (2010) Progettazione di impianti fotovoltaici: Studio della variabilità  temporale della produzione di energia elettrica e di uno strumento informatico per l'ottimizzazione dei profili di autoconsumo. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509]

Angelini, Giulia (2010) Intervento di riqualificazione di un impianto di compostaggio in ambiente altamente urbanizzato: criticità, verifiche, soluzioni. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509]

B

Bernardini, Umberto (2010) I principi dello sviluppo sostenibile: applicazioni e strumenti. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Betti, Veronica (2010) La gestione dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE): il fine vita di un personal computer. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Bianchi, Maria Chiara (2010) Studio di un impianto di depurazione a fanghi attivi:ottimizzazione del processo e minimizzazione dei costi. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

C

Caliò, Giulia (2010) Miglioramento dell'efficienza energetica del processo produttivo delle piastrelle ceramiche- Il caso della Ceramica Castelvetro. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Cenacchi, Emilio (2010) Dalla normativa alle procedure perative:gestione dei dati ai fini della prevenzione e protezione in un'azienda multiservizi. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Colanardi, Donato (2010) Gestione sostenibile della risorsa idrica. Studio di ipotesi di aumento della disponibilità idrica nel territorio di biccari ai fini di un miglioramento economico e strutturale del territorio. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

Corapi, Cristina (2010) La valorizzazione dei prodotti locali e le tecnologie appropriate come strumenti di sviluppo economico:caso studio nel sud Marocco. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

D

Decembrini, Erminia (2010) Approccio modellistico al processo di selezione e separazione dimensionale dei RSU ed applicazione ad un impianto TMB. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509]

Di Nicola, Maria Giovanna (2010) Diagnosi, analisi e modellazione energetico - ambientale di un edificio rurale. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

G

Gennari, Silvia (2010) La gestione dei rifiuti urbani in Europa. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Gobbi, Stefano (2010) Valorizzazione dei PFU e loro possibile impiego come intaso di campi in erba sintetica. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Guidotti, Barbara (2010) Studio dei flussi della linea fanghi del depuratore Hera di Riccione e considerazioni sul biogas prodotto. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

L

La Creta, Fabio (2010) Analisi e comparazione di modelli con strumenti GIS per l'approvvigionamento di biomasse per produzione energetica. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Lostorto, Mariagiulia (2010) Ottimizzazione Pool combustibili per consumi interni di una raffineria, in relazione agli aspetti economici e ambientali. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

M

Marini, Laura (2010) I sistemi di raccolta dei rifiuti nella provincia di Bologna: analisi tecnica e di impatto ambientale mediante uno strumento life cycle assessment. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Marivo, Beatrice (2010) Criteri per il monitoraggio del piano di tutela e risanamento della qualità dell'aria della Provincia di Ferrara: procedure, risultati e proposte di ottimizzazione. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Masi, Valentina (2010) Il controllo dei sistemi di aerazione negli impianti a fanghi attivi finalizzato all'ottimizzazione dei consumi energetici e dei processi biologici. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509]

Mattioli, Samantha (2010) Sintesi delle principali emergenze del Quadro Conoscitivo, idnividuazione degli obiettivi di tutela, e definizione delle misure di risanamento per il Documento Preliminare del Piano di Tutela delle Acque della Provincia di Ferrara. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Maxia, Alessandro (2010) Isolated electrical microgrids employing renewable energy resources:analysis of the electrification of remote communities in Peru. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

N

Nigro, Michela (2010) Analisi del ciclo di vita della gestione integrata dei rifiuti: il caso del Comune di Oliveto Citra. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

O

Onofri, Giacomo (2010) Corpi macinanti di quarzo a confronto per l'industria ceramica: caratteristiche chimiche, fisiche, meccaniche. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

P

Pettazzoni, Laura (2010) Il Sistema di Gestione Integrata QSA per la miniera di acque termominerali di Porretta Terme. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Pietroni, Francesca (2010) Tecnologie appropriate e Fair Trade: strumenti socialmente responsabili ed economicamente sostenibili per i paesi in via di sviluppo. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

Pompei, Andrea (2010) L'importanza del riciclaggio nella gestione "END OF LIFE" dei moduli fotovoltaici. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

Q

Quarta, Francesca (2010) Innovation technology of scrap’s recycling: material characterization and creation of a parameters’ hierarchy for “DECISTOR SPS”. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

R

Rambelli, Patrizio (2010) Materiali inerti riciclati: sostenibilità del riciclaggio e qualità. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509]

Ronchini, Ornella (2010) Impatto ambientale, sociale ed economico degli impianti a biomassa : confronto tra impianti e metodologie di analisi differenti. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

Rossi, Antonio (2010) Analisi e visione della standardizzazione del sistema di gestione dell'ambiente e della salute e sicurezza sul lavoro: il caso Baker Hughes INTEQ. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Rossi, Irene (2010) Energia e ambiente: progettazione e valutazione economica di un impianto fotovoltaico. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

S

Santoro, Marianna (2010) Produzione e gestioni dei rifiuti costituiti da filtri olio, filtri diesel e filtri aria in Italia. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Scarpelli, Andrea (2010) Valutazione d'impatto ambientale: impianto di stoccaggio e trattamento rifiuti speciali non pericolosi, prevalentemente di natura ferrosa e non ferrosa. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

T

Tucci, Stefano (2010) La gestione integrata dei rifiuti urbani: il caso regione Campania. Criticità e scenari d'intervento. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Turchetti Boellis, Federico (2010) Eco-efficienza e Green Marketing applicati al settore dei veicoli ricreazionali: il caso Tecnoform. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

V

Verniti, Sara (2010) Utilizzo di fanghi di cartiera per ripristini ambientali: tecniche per la messa in sicurezza rispetto alla produzione di biogas. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

Viapiana, Massimiliano (2010) Analisi delle modalità di raccolta differenziata nel comune di Oria: situazione attuale e prospettive. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

Vitanza, Daniele (2010) Carbon flows of waste management system in Denmark. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Z

Zani, Carlotta (2010) Contributi allo sviluppo del sistema di gestione integrato qualità sicurezza e ambiente di un'azienda multiservizi: applicazione della normativa Emission Trading e certificazione OHSAS 18001. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Zoli, Raffaele (2010) Analisi di efficienza energetica dell'impianto di depurazione di reflui di Ravenna. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Questa lista e' stata generata il Thu Mar 28 23:20:20 2024 CET.
^