Corso di Studio in Tecnologie alimentari [L-DM270] - Cesena, anno discussione tesi 2017

Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore della tesi | Relatore della tesi | Indirizzo | Orientamento | Nessun raggruppamento
Numero di documenti: 26.

Bendini, Alessandra

Baldacci, Juri (2017) Sottoprodotti dell'industria olearia: possibili approcci per il loro trattamento, smaltimento e possibile valorizzazione. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Tecnologie alimentari [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Bugli, Beatrice (2017) Evoluzione della normativa internazionale per l'analisi sensoriale applicata agli oli vergini di oliva. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Tecnologie alimentari [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Mantellini, Cristina (2017) Panoramica sulla situazione internazionale, nazionale e regionale degli oli prodotti dalle olive a denominazione di origine ed indicazione geografica protetta (DOP, IGP). [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Tecnologie alimentari [L-DM270] - Cesena

Poletti, Marco (2017) Gli alchil esteri degli acidi grassi negli oli vergini di oliva: applicazione e analisi critica del metodo ufficiale. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Tecnologie alimentari [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Useli, Giorgia (2017) Valutazione della qualita di un nuovo prodotto ottenuto da co-frangitura di olive e sottoprodotto del pomodoro. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Tecnologie alimentari [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Caboni, Maria

Albonetti, Denise (2017) Studio del profilo aromatico della pesca. Stato dell'arte sulla caratterizzazione della composizione in volatili di pesche bianche e gialle. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Tecnologie alimentari [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Fabbri, Angelo

Rampanti, Giorgia (2017) Caratterizzazione fisica di flat-cake ed impostazione di un modello matematico del processo di cottura in forno. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Tecnologie alimentari [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Gallina Toschi, Tullia

Gambi, Lucia (2017) Effetto delle informazioni relative alla tipicita sull?accettabilita dei consumatori: il caso del salame di Mora Romagnola. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Tecnologie alimentari [L-DM270] - Cesena

Gardini, Fausto

Bartolini, Federica (2017) Caratterizzazione di batteri lattici isolati da El Kadid, prodotto tipico algerino a base di carne di dromedario. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Tecnologie alimentari [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Bonazzi, Erica (2017) Valutazione della shelf-life di un prodotto fermentato innovativo a base di frutta secca. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Tecnologie alimentari [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Bongiovanni, Sara (2017) Termoresistenza di un ceppo di Saccharomyces cerevisiae isolato da bevande in presenza di citral. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Tecnologie alimentari [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Ceccarelli, Enrico (2017) Effetto del citral sulla risposta fisiologica di Saccharomyces cerevisiae. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Tecnologie alimentari [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Cellini, Beatrice (2017) Caratterizzazione di batteri lattici isolati da salami fermentati spontaneamente. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Tecnologie alimentari [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Dall'Osso, Nicolo' (2017) Caratterizzazione della microflora degradativa di salsiccia fresca. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Tecnologie alimentari [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Gaiani, Leonardo (2017) Caratterizzazione di un prodotto tipico algerino a base di carne di Camelus dromedarius (El Kadid) e della sua popolazione microbica. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Tecnologie alimentari [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Gamberini, Lorenzo (2017) Effetti del diametro sul profilo aromatico di salami fermentati impiegando due diverse colture starter. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Tecnologie alimentari [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Lorenzini, Silvia (2017) Confronto tra caratteristiche tecnologiche di diversi ceppi di Lactobacillus sakei in differenti condizioni. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Tecnologie alimentari [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Penazzi, Mattia (2017) Messa a punto di un terreno sintetico per la caratterizzazione dell'attività metabolica di Lactobacillus sakei. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Tecnologie alimentari [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Lanciotti, Rosalba

Giberti, Silvia (2017) Messa a punto di processi biotecnologici per la valorizzazione di paste saponose ad elevato impatto ambientale. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Tecnologie alimentari [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Manfreda, Gerardo

Falleroni, Alessandra (2017) Oliva farcita all'Ascolana: aspetti produttivi e valutazioni igienico sanitarie. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Tecnologie alimentari [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Vannini, Lucia

Cannini, Elena (2017) Decontaminazione di semi germogliati tramite uso di acqua elettrolizzata. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Tecnologie alimentari [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Castellano, Raffaella (2017) Stabilizzazione di un succo di carota e arancia addizionato di estratto di Cotinus coggygria e olio essenziale di Satureja montana. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Tecnologie alimentari [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Lloveras, Sophie Anne (2017) Caratterizzazione di lieviti e batteri lattici per la fermentazione di latte caprino. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Tecnologie alimentari [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Pederzoli, Giulia (2017) Confronto di metodi basati sul gas plasma e sull'acqua elettrolizzata per la decontaminazione di mele. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Tecnologie alimentari [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Rosetti, Giulia (2017) Valorizzazione dei sottoprodotti dell'industria olearia: utilizzo della sansa per la coltivazione di lieviti. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Tecnologie alimentari [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Tarentini, Carlo (2017) Inattivazione termica di Saccharomyces cerevisiae in sistema modello e bevande commerciali: effetto di condizioni di processo e della presenza di olio essenziale di Satureja montana ed estratto di Cotinus coggygria. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Tecnologie alimentari [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Questa lista e' stata generata il Wed Mar 27 20:34:07 2024 CET.
^