Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena, anno discussione tesi 2014

Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore della tesi | Relatore della tesi | Indirizzo | Orientamento | Nessun raggruppamento
Numero di documenti: 43.

Arcuri, Giovanni

Pivi, Benedetta (2014) Servizi e applicazioni di mobile health nei progetti di telemedicina ospedale-territorio. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Bevilacqua, Alessandro

Baiocco, Serena (2014) Analysis of morphological and functional heterogeneity in ct perfusion images of lung tumours. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Cappello, Angelo

Fabbri, Alan (2014) Studio degli effetti della stimolazione transcranica a corrente diretta (tdcs) sui potenziali evocati visivi steady state. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena

Ghidorsi, Serena (2014) Metodologie di caratterizzazione della smoothness di movimenti volontari di arto superiore. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena

Tamburini, Paola (2014) Progettazione agli elementi finiti di una pedana dinamometrica per l'acquisizione della dinamica del cammino a regime. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Chiari, Lorenzo

Basaia, Silvia (2014) Validità dei sistemi per la supervisione del cammino in persone con malattia di parkinson attraverso l'utilizzo di sensori inerziali. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Corsi, Cristiana

Crociani, Paolo (2014) Ricostruzione tridimensionale dell'anatomia dell'atrio sinistro da immagini di risonanza magnetica. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Marino, Marco (2014) Studio e sviluppo di tecniche automatiche per la valutazione di massa e volumi del ventricolo sinistro in risonanza magnetica cardiaca. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Pertutti, Simone (2014) Sviluppo di tecniche di Speckle tracking per la correzione del movimento in ecografia epatica perfusionale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena

Sacchi, Samuele (2014) Progetto di una sorgente a diodi laser con accoppiamento in fibra ottica per applicazioni biomedicali. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Cristofolini, Luca

Antico, Alessandro (2014) Computer aided design and finite element modeling to predict bulk mechanical properties of bone scaffolds using triply periodic minimal surfaces (progettazione assistita al calcolatore ed analisi con il metodo degli elementi finiti per predire il comportamento meccanico di scaffolds ossei creati con l'uso di superfici minime periodiche in tre direzioni). [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Caggiari, Silvia (2014) Studio di fattibilità per fissatore esterno circolare con possibilità di abbinamento a dispositivo articolare di ginocchio. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Giordano, Domenico (2014) Finite element modeling of the cement-bone interface beneath the tibial tray of a total knee arthroplasty: Study of the stress shielding effect (modellazione agli elementi finiti dell'interfaccia cemento-osso sotto il piatto tibiale di protesi totale di ginocchio: Analisi dello stress shielding). [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Lovecchio, Joseph (2014) Monitoring the extracellular matrix mineralization processes in biological scaffolds using bioreactors, x-ray μct technology and 3-d modeling methods (monitoraggio dei processi di mineralizzazione della matrice extracellulare in scaffolds biologici, utilizzando bioreattore, tecnologia μct a raggi x e metodi di modellizzazione 3d). [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena

Morellato, Kavin (2014) Messa a punto di metodi per la caratterizzazione meccanica in vitro di segmenti ossei. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Pirani, Matteo (2014) Studio e sviluppo di un prototipo di un meccanismo per l'azionamento di una mano protesica cinematica. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena

Procopio, Alessandra (2014) Biomechanics of the distal radio-ulnar joint: A finite element study (biomeccanica dell'articolazione radio-ulnare distale: Studio agli elementi finiti). [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena

Serrao, Pietro (2014) Viti riassorbibili in acido polilattico per chirurgia del piede: Analisi critica delle proprietà meccaniche e tecnologiche, studio dell'esperienza clinica, e caratterizzazione chimica e meccanica. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

De Crescenzio, Francesca

Curto, Marco (2014) Design methods and geometric modelling of scaffolds for bone tissue engineering. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Giordano, Emanuele Domenico

Costa, Michela (2014) Valutazione della biodegradabilita e biocompatibilita di nuovi poliesteri alifatici a base di poli(butilene succinato) per uso biomedicale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Filippini, Chiara (2014) Multiple pathogen detection using nanoplasmonic sensing. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena

Magosso, Elisa

Angotti, Giancarlo (2014) Fenomeni di interazione audio-visiva in soggetti sani e in soggetti autistici: analisi mediante rete neurale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena

Marcelli, Emanuela

Boccalini, Gabriele (2014) An optical sensor for online hematocrit measurement: characterization and fitting algorithm development. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena

Lardaro, Gaetano (2014) Progettazione e sviluppo di un'unità di acquisizione ed elaborazione dati provenienti da giroscopi mems triassiali per lo studio della cinematica cardiaca. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Merante, Brunella (2014) Sviluppo e validazione sperimentale di un software di acquisizione ed elaborazione dati provenienti da un sistema di eye tracking per lo studio dei movimenti oculari. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Minardi, Gabriele (2014) Progettazione e sviluppo di un prototipo di dispositivo wearable per il monitoraggio dell'attivita elettro-meccanica del cuore. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Severi, Stefano

Facciani, Matteo (2014) Ottimizzazione delle proprietà di restituzione della durata del potenziale d'azione in un modello di cardiomiocita ventricolare umano. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena

Fantini, Matteo (2014) Modelli matematici di potenziale d'azione atriale umano e analisi degli effetti di malattie genetiche aritmogene. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena

Rinaldi, Stefania (2014) Sviluppo e implementazione di un sistema di biofeedback per il controllo del sodio plasmatico in emodialisi. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Russo, Mario (2014) Analisi di sensitivita di un modello matematico a due compartimenti della cinetica del sodio in emodialisi. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Valinoti, Maddalena (2014) Realizzazione di un sistema di analisi dei dati elettroanatomici per l'analisi dei pattern di attivazione elettrica in pazienti affetti da fibrillazione atriale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena

Stagni, Rita

Coni, Alice (2014) Valutazione della stabilita motoria in soggetti anziani attraverso misure strumentali e scale cliniche. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Lucconi, Mattia (2014) Caratterizzazione sperimentale di parametri spaziotemporali nella corsa su treadmill. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena

Tartagni, Marco

Battistelli, Elisa (2014) Microfluidic microbial fuel cell fabrication and rapid screening of electrochemically microbes. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

La Gioia, Alessandra (2014) Optimisation of chemical lysis protocol for point-of-care leukocyte differentiation. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena

Ursino, Mauro

Baietta, Luca (2014) Modello matematico dell'integrazione audio-visiva e del suo sviluppo in un ambiente multisensoriale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena

Benini, Luca (2014) Individuazione dei campi recettori di cellule in corteccia visiva primaria (v1), attraverso lo studio di dati ad alta dimensionalita. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena

Cefalu, Gabriella (2014) Simulating event related potentials in tasks involving conflict resolution: a neural network. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena

Di Tommaso, Claudia (2014) Meccanismi neurali per la rappresentazione semantica e lessicale: modello di una rete neurale per apprendere il significato di oggetti e parole. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena

Eddaghoughi, Fatima (2014) Implementazione di un modello della memoria semantica e lessicale basato sull'utilizzo di features. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena

Forcelli, Veronica (2014) Elaborazione di segnali elettroencefalografici per lo studio di potenziali evocati durante compiti di apprendimento associativo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Fruci, Giuseppe (2014) Sviluppo e validazione di un algoritmo per la classificazione veglia-sonno. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena

Sartini, Silvia (2014) Medicina interventistica: Sviluppo di un concentratore di dati clinico-strumentali con applicazioni in telemedicina. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Questa lista e' stata generata il Thu Mar 28 20:36:08 2024 CET.
^