Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], anno discussione tesi 2014

Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore della tesi | Relatore della tesi | Indirizzo | Orientamento | Nessun raggruppamento
Numero di documenti: 28.

Barbarella, Maurizio

Panciroli, Lorenzo (2014) Confronto tra dati telerilevati ad alta e media risoluzione geometrica (worldview e aster) per lo studio degli effetti dell' intrusione salina sulla vegetazione. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270]

Bertin, Lorenzo

Costa, Giuseppe Alessio (2014) Implementation of enhanced biological phosphorus removal (ebpr) wastewater treatment processes enriched with different microbial communities. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270]

Grisolia, Carolina (2014) By-products of the dairy farming as raw material for the biotechnology production of polyhydroxyalkanoates. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Interlandi, Silvia (2014) Produzione di biogas dagli scarti della lavorazione degli agrumi. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270]

Murolo, Alessandro (2014) Bioraffineria di vinacce per la produzione ed il recupero di acidi grassi volatili. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Bonduà, Stefano

Trotta, Michele Maria (2014) Ristrutturazione edilizia: requisiti del piano operativo di sicurezza. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270]

Bonoli, Alessandra

Cavassi, Elena (2014) Life cycle assessment per manufatti in plastica: Il caso di contenitori per rifiuti sanitari. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Piccioni, Stella (2014) Il ruolo delle infrastrutture verdi nella riqualificazione del territorio. Realizzazioni di substrati alleggeriti sostenibili tramite l'utilizzo di materie prime secondarie. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Tarabusi, Andrea (2014) Studio delle criticità e della messa in sicurezza di un ex sito di cava ripristinato con fanghi di cartiera. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Bonvicini, Sarah

Cristini, Rachele (2014) Analisi dei guasti di impianti di vaporizzazione di azoto ed aria compressa. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Flori, Luca (2014) La valutazione del rischio di incidente rilevante per le acque superficiali. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Frontali, Fiammetta (2014) Approccio metodologico per la valutazione del rischio dovuto agli sversamenti accidentali di petrolio in mare. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Spirelli, Benedetta (2014) Valutazione del rischio di contaminazione del suolo da rilasci accidentali di idrocarburi. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Borgatti, Lisa

Mattioli, Michele (2014) Analisi dei dissesti per frana che coinvolgono le opere d’arte stradali in prossimità del corso del Rio Verde sulla S.S. n° 52 “Carnica” (Forni di Sotto, UD). Studio idrogeologico per la valutazione dei possibili interventi di mitigazione. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Petronici, Francesca (2014) Modellazione idrogeologica di un acquifero fratturato. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Bortolotti, Villiam

Starni, Michele (2014) Simulazione numerica di un sistema geotermico a bassa entalpia open-loop in presenza di un gradiente geotermico anomalo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Brath, Armando

Ruggeri, Ludovica (2014) Analisi quantitativa di alcuni recenti eventi temporaleschi registrati in Emilia-Romagna. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270]

Castellarin, Attilio

Famulari, Armando Maria (2014) Tecniche regionali di stima della portata di progetto: Impatto della correlazione spaziale tra le serie di osservazioni. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270]

Grandicelli, Ilaria (2014) Rappresentazione della caratteristiche spaziali di eventi temporaleschi di elevata intensità attraverso l'uso combinato di misure da pluviometro e da radar. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270]

Liguori, Antonio (2014) Stima della variabilità intra-annuale del regime dei deflussi idrici superficiali in bacini non strumentati. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270]

Marchitelli, Flavio (2014) Analisi numerica delle condizioni di rischio idraulico per la porzione sudoccidentale della citta di Ravenna. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270]

Marullo, Andrea (2014) Valutazione della portata esitata dagli scarichi della diga di Vulci in occasione della piena del novembre 2012. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270]

Lamberti, Alberto

Gammarino, Giuseppe (2014) Protezione di condotte sottomarine con materassi articolati in cls (acbm) e materassi bituminosi sarmac. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Mancini, Maurizio

Addorisio, Leonardo (2014) Affinamento mediante lagunaggio facoltativo dell'effluente del depuratore di Cesena. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Belmonte, Carmine (2014) Modellazione della qualita delle acque superficiali: "applicabilita e validazione del QUAL2K sull'asta principale del Canale Emiliano Romagnolo". [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Greco, Francesca (2014) Sistemi naturali di trattamento delle acque reflue: Bacini di fitodepurazione e lagunaggio di Melendugno. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Montanari, Alberto

Cappelletti, Matteo (2014) Teoria dell'utilità applicata alla calibrazione di modelli idrologici. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270]

Silvestri, Stefano

Filippone, Daniele (2014) Verifica di vulnerabilità sismica del padiglione n.14 del complesso ospedaliero Sant'Orsola. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Questa lista e' stata generata il Thu Mar 28 20:34:41 2024 CET.
^