Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], anno discussione tesi 2014

Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore della tesi | Relatore della tesi | Indirizzo | Orientamento | Nessun raggruppamento
Numero di documenti: 43.

Aprigliano, Domenico (2014) Il sistema ferroviario metropolitano bolognese:studio delle nuove stazioni della linea 6. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270]

Bartolini, Sara (2014) La valutazione della sicurezza delle strade esistenti: Il contributo del mobile eye detector. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270]

Battista, Michele (2014) Verifiche di vulnerabilità sismica della Facolta di Fisica a Bologna. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Bicci, Mario (2014) Analisi comparativa di procedimenti di calcolo per l'analisi sismica di edifici di muratura. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270]

Biscaro, Emiliano (2014) Modellazione matematica del riprofilarsi della spiaggia durante eventi di mareggiata. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Boschi, Pier Francesco (2014) Rinforzo delle murature mediante tecnica del repointing. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Bucci, Dario (2014) La storia dei grattacieli. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Buongiorno, Giambattista (2014) Verifica di resistenza al fuoco di travi prefabbricate tipo rep. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270]

Camporesi, Matteo (2014) Criteri di rinforzo di pile da ponte mediante isolatori progettati secondo DDBD. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Cassani, Marica (2014) La valutazione della sicurezza degli utenti deboli in prossimita degli attraversamenti pedonali: Il contributo del mobile eye detector. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270]

Caterino, Domenico Pio (2014) Studio sulla vulnerabilità sismica di Palazzo Giolo Golfarelli a Bologna. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Cavani, Marco (2014) Verifica di vulnerabilita' sismica del padiglione n.15 del complesso ospedaliero Sant'Orsola. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Cavina, Irene (2014) Analisi delle vulnerabilità sismiche di edifici esistenti in muratura: Il caso del liceo scientifico "A.Righi" di Bologna. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Chiti, Raffaella (2014) Sistema di certificazione leed e valutazioni sull'applicazione ai terminal aeroportuali: Il caso del nuovo molo partenze dell'aeroporto di Bologna. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270]

Fabbri, Chiara (2014) Influenza della deformabilità di piano in analisi non lineari di edifici in C.A. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Ferri, Fabio (2014) Analisi numerica del comportamento di solai a struttura mista legno-calcestruzzo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Giudici, Henri (2014) Frost heave testing of norwegian materials for road infrastructure. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Incerti, Chiara (2014) Analisi FEM 3D d'interazione terreno-struttura: effetti dello scavo di una galleria sotto edifici in muratura. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270]

Labarbera, Enrica (2014) Criteri di progetto degli elementi dell'area air-side di un aeroporto. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Lazzarini, Lara (2014) Rinforzi di murature con compositi frcm. Caso di studio: Teatro Pavarotti di Modena. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Limodio, Alessandro (2014) Modello numerico di un argine maestro del fiume Po per l'individuazione dei possibili meccanismi di collasso. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270]

Lo Conte, Luca (2014) Indagine teorica e sperimentale sull'aderenza di barre in frp nel calcestruzzo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270]

Luciano, Marco (2014) Prestazioni energetiche degli edifici. Un caso di studio. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Luppi, Marta (2014) Tecniche di utilizzo e classificazione di immagini satellitari multispettrali in un'ottica di pianificazione e gestione delle emergenze umanitarie. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270]

Mantuano, Alessandra (2014) Analisi delle relazioni tra caratteristiche operativo-funzionali delle infrastrutture ciclabili e la scelta del percorso da parte degli utenti. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Manucci, Mariel (2014) Studio reologico di mastici bituminosi modificati con polverino di gomma da PFU. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Massa, Emanuele (2014) Analisi del collasso sismico del Santuario della Beata Vergine della Coronella. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Monaldini, Omar (2014) Comportamento ciclico di un pilastro in C.C.A inghisato in fondazione: comportamento sperimentale e modellazione numerica. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Nanni Costa, Francesco Paolo (2014) Valutazione della carbon footprint di un aeroporto: Applicazione all'aeroporto "G.Marconi" di Bologna. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Nonino, Giacomo (2014) Modello per la stima del tempo di percorrenza in bicicletta, basato sugli attributi del percorso ciclabile, usando il database openstreetmap. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Orefice, Giuseppe (2014) Verifica di vulnerabilità sismica del padiglione n.21 del complesso ospedaliero Sant'Orsola. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Pancaldi, Davide (2014) Analisi di interazione tra la linea Metro C e le Mura Aureliane: il caso del pozzo multifunzionale di Porta Asinaria. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Papa, Alessio (2014) Applicazione di materiali compositi nel consolidamento statico delle strutture in legno. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Pillo, Donato (2014) Riqualifica e adeguamento delle infrastrutture di volo dell'aeroporto Marco Polo di Venezia: progetto delle pavimentazioni. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Quaglia, Marcello (2014) Metodi operativi per la riduzione dell'impatto acustico delle operazioni aeroportuali: efficacia delle noise abatement procedures. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270]

Ramponi, Andrea (2014) Studio in ambiente GIS della disciplina autorizzativa della segnaletica pubblicitaria: applicazione al catasto strade del Comune di San Lazzaro di Savena. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Sandona, Stefano (2014) Fondazioni a pozzo per pile da ponte. Confronti fra diversi modelli di interazione con il terreno. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270]

Schifino, Federica (2014) Aeroporti e carbon footprint: influenza della movimentazione degli aeromobili a terra - utilizzo del modello analitico previsionale EDMS. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270]

Tedesco, Giacomo (2014) "Offshore tower or platform foundations: numerical analysis of a laterally loaded single pile or pile group in soft clay and analysis of actions on a jacket structure". [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270]

Tondi, Michele (2014) Riabilitazione e miglioramento sismico di un edificio residenziale colpito dal sisma dell'Emilia. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Tramutola, Michele (2014) Sull'impiego di dem globali e dati satellitari nella modellazione numerico-idraulica dei corsi d'acqua. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270]

Valli, Andrea (2014) Ottimizzazione strutturale in ambiente Salome-Meca/CAE. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Zucchi, Erica (2014) La qualità del binario nelle linee AV/AC: studio dei dati rilevati dai treni diagnostici di RFI e analisi degli interventi manutentivi in previsione dell'aumento di velocità a 360 km/h. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270]

Questa lista e' stata generata il Thu Apr 18 20:35:36 2024 CEST.
^